Da Vinci Label
radioDate
RADIO DATE
 

LUPI DELLA TANA

“Mani su”

IL SINGOLO ESTRATTO DALL’EP “LUNA PIENA”

Il nuovo progetto del gruppo romano rap-crossover.

 

“Mani su” è una traccia energica, ma leggera, come deve essere una traccia in chiave rap/crossover. L’obiettivo è il divertimento, con le teste che si muovono a tempo. Il gruppo romano con questo singolo, presenta l'intero Ep “Luna Piena”, che anticipa di qualche mese, il secondo Ep "Luna Nuova", in uscita verso dicembre, che andrà a completare il cofanetto dei LUPI DELLA TANA. 

Questo primo EP “Luna Piena” raccoglie le tracce scritte nel periodo pre-covid. Le tracce base, scritte da Ox e arrangiate con la band, sono ancora fresche e dal mood più leggero e non ancora intaccate dalla “tossicità” del covid. 

Di seguito una descrizione personale delle tracce da parte della band.

«La title track “Luna Piena” ci descrive come band ed in effetti è la prima traccia scritta tutti insieme in sala. È stato quindi scelto come primo singolo per il lancio della band nel 2019.

“Negro” ricorda quanto sia sottile il limite che sfocia al razzismo, e non c’è peggior razzismo di quello latente, subdolo, che spesso si fa finta di non vedere. 

“Mani su” è il nostro inno di guerra, il nuovo singolo scelto per il lancio dell’EP.

“Immerso nel Niente” racconta la solitudine di un uomo e usando un punto di vista soggettivo ci fa notare quanto sia labile la mente e il divario fra vita e morte sia solo una striscia sottile come un binario.

“Strange” è un brano molto personale di Kappa in cui espone le difficoltà oggettive e soggettive delle seconde generazioni di stranieri in un'Italia che si definisce democratica e cosmopolita ma poi non è in grado di essere fedele a sé stessa.

Infine “Male”, pezzo molto potente, in cui ricordiamo quanto sia facile parlare e non mantenere quello che si dice e arrivare a fare e farsi del male a vicenda sia davvero un attimo».
Lupi della tana

Etichetta: Da Vinci Label

Radio date: 6 ottobre 2023

Release EP: 6 ottobre 2023

 

BIO

I Lupi della Tana nascono alla fine degli anni 10 da una idea di Ox che, fortemente influenzato dai Rage Against the Machine, desiderava fondare una band crossover che riuscisse a unire l' hard rock con testi rap in italiano.

La voce si sparge e vengono coinvolti prima Hell Tizio alla batteria e poi Lord Persian al basso. Ognuno porta il suo background e le sue influenze nel progetto.

La miscela è pronta. La scintilla si innesca con l'arrivo delle rime di K (alias Rizo Kenpachi), voce del gruppo. Manca solo il nome. Viene scelto "I Lupi della Tana", come tributo ai luogo in cui il progetto nasce e per l'idea di squadra che comunica.

L’esordio è l’EP “Luna piena” in uscita col singolo estratto “Mani su”, venerdì 6 ottobre 2023.

46627