Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

LuX - Nothing Special 99 (Radio Date: 09-04-2021)

LuX - Nothing Special 99 (Radio Date: 09-04-2021)
LUX
PRESENTA IL SINGOLO DI DEBUTTO SOLISTA
NOTHING SPECIAL 99
FUORI ORA
IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
DISTRIBUZIONE: DISTROKID

Milano, 13 aprile 2021 - LuX (Luca Tiozzo) presenta il singolo di debutto solista “Nothing Special 99”. Il cantante milanese, dopo l’esperienza con la band Direzione Oltre Confine e i numerosissimi live in Italia e all’estero con i Mode Inside, tributo ai Depeche Mode, torna a comporre e cantare pezzi inediti avvalendosi della collaborazione di grandi musicisti blues, della scrittura a quattro mani con il Bluesman americano Jason Evers Johnson, e soprattutto di un timbro baritono caldo, potente e inconfondibile che lo identifica al primo ascolto. Il risultato è un singolo di debutto dalla qualità compositiva e vocale straordinaria.

“Nothing Special 99” è un brano moderno dal sapore blues con arrangiamenti di chitarre che sfociano nel country/folk grazie all’uso dello slide, accompagnate da una sezione ritmica serrata e incalzante. Composto da LuX per la parte musicale e da Jason Evers Johnson per quanto riguarda il testo, il brano è prodotto da Vanni Antonicelli ed Elvezio Fortunato.

«Negli Stati Uniti esistono dei Coffee Bar dove servono caffè illimitato per 99 centesimi. Il brano è una metafora: non c’è niente di speciale nell’aver qualcosa di poco valore illimitatamente… e così cerca la tua vera motivazione, l’alibi per affrontare il tuo percorso, scegli e prosegui senza voltarti.»

Il brano è accompagnato dal videoclip girato e ideato dal Filmmaker Mattia Seregni e dalla fotografa Rosdiana Ciaravolo. Le immagini del video si discostano dal tema del brano: l’idea della realizzazione è stata suscitare nello spettatore una sensazione di contrasto tra le parti cariche di ombre e le immagini luminose e colorate. Una metafora delle diverse sfaccettature della personalità dell'essere umano.

“Nothing Special 99” è il primo singolo di un EP in arrivo entro novembre 2021. Lo scopo di LuX è semplice ma chiarissimo: realizzare un progetto che lo rappresenti a pieno, sfruttando fino in fondo le sue indiscusse qualità canore e circondandosi di musicisti eccellenti:

«Non pretendo che la mia musica piaccia a tutti, ma spero di poter sempre mantenere degli standard di resa alti grazie a una collaborazione costante e stimolante con grandissimi professionisti.»


BIOGRAFIA Luca Tiozzo nasce a Vigevano e vive a Milano. La passione per la musica inizia all’età di 6 anni. A 13 anni inizia il suo percorso artistico militando come cantante in varie band, tra cover e brani inediti. Nel 2004 fonda con altri tre musicisti la band “Direzione Oltre Confine” che, negli anni a seguire, firmerà un contratto con BMG/RICORDI. Nel 2007 esce il singolo d’esordio “Controllo” seguito nel 2009 dal brano “Ossigeno”. Entrambi anticipano l’album “Kilometro Zero”, che vede Paolo Iafelice alla produzione artistica. Nel 2010 la band si scioglie: “Mi ritrovai senza più un punto fermo e bloccato con la scrittura, ma la voglia di esprimermi sul palco era più viva che mai”. Negli anni a seguire Luca crea uno Show Tributo ai Depeche Mode, i Mode Inside, che ad oggi conta centinaia di esibizioni live in Italia e in alcune città Europee. Nel 2019 riprende la scrittura dei propri brani, e sceglie come nome d’arte “LuX”, prendendo ispirazione sia dal suo nome di battesimo sia dall’unità di misura per l’illuminamento. Molteplici gli artisti di riferimento: The Beatles, Radiohead, Depeche Mode, The Strokes, The Cure, Johnny Cash, Gregory Alan Isakov, Mumford & Sons, Frank Sinatra, Eric Clapton, Elvis Presley, Beach Boys.
A marzo 2021 debutta ufficialmente come solista con il singolo “Nothing Special 99”, il primo singolo di un EP in arrivo entro la fine dell’anno.


ufficio stampa: Teresa M. Brancia / teresa@teresabrancia.com /+39 339 6819532
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
13-04-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LUX
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
14-12-2021
LUX
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
21-06-2021
LUX
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
13-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP