Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Mabel - Don't Call Me Up (Radio Date: 22-02-2019)

Mabel - Don't Call Me Up (Radio Date: 22-02-2019)
MABEL
"DON'T CALL ME UP"
Il nuovo singolo in radio dal 22 febbraio
Alcuni dati significativi: #4 UK Airplay#3 Spotify UK #55 Spotify Global +10ML views del videoclipLa cantante inglese è stata nominata nella categoria "British Breakthrough Act" dei Brit Awards 2019

"Mabel is blazing a trail that's all her own." - The Guardian
"One of the year's breakout stars...Mabel was born to perform" - Sunday Times
"The best R&B to come out of London in recent memory" - The Fader
'Flipping the music-world male gaze without missing a beat" - Dazed
"A richness and honest that sets her out" - Noisey
Il nuovo singolo di Mabel, "Don't call me up", è in radio dal 22 febbraio. Il brano è già diponibile sulle piattaforme digitali su etichetta Polydor Records.

"Don't Call Me Up", scritto da Mabel insieme a Steve Mac (che ha lavorato con Ed Sheeran per "Shape Of You" e con gli Years & Years per "If You're Over Me") e Kamille Purcell (Little Mix, Mist, Clean Bandit), è un brano che rappresenta al meglio il pop britannico e allo stesso tempo rivela l'amore di Mabel per l'R&B.

Mabel, 22 anni, proviene da una famiglia che si puo' definire una vera e propria dinastia musicale. Figlia del produttore Cameron McVey, meglio conosciuto per le sue collaborazioni con Massive Attack, Portishead, Sugabababes e All Saints, e della cantante Neneh Cherry, Mabel è cresciuta con la musica nel sangue. Grazie al singolo "Don't Call me up" è stata nominata nella categoria "British Breakthrough Act" dei Brit Awards 2019. Un vero successo che fa seguito ad un anno straordinario con oltre due milioni di singoli venduti nel solo Regno Unito, oltre mezzo miliardo di stream e un tour inglese culminato nella data sold out alla Brixton Academy di Londra.

Cresciuta in gran parte tra Svezia, Malaga e Londra, Mabel ha debuttato nel 2017 con il mixtape "Ivy To Roses" dove affronta temi quali l'amore giovanile, il dolore e le sfide delle relazioni nell'era digitale. Ha parlato e cantato nelle sue canzoni della lotta contro l'ansia (un problema che ha costretto Mabel ad abbandonare la scuola in giovane età) e del tema di crescere di razza mista, culturalmente dislocata. La musica di Mabel è la colonna sonora di riferimento della sua appassionata e giovane fanbase femminile per affrontare al meglio ogni vulnerabilità e trasformarla in vantaggi.
Filippo Gimigliano (Universal)
19-02-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MABEL
Emanuela Ali Seminara (Universal)
15-06-2021
MABEL
Eleonora Fusi (Universal)
03-03-2020
MABEL
Filippo Gimigliano (Universal)
09-07-2019
MABEL
Filippo Gimigliano (Universal)
19-02-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP