Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Macklemore & Ryan Lewis - Downtown (feat. Eric Nally, Melle Mel, Kool Moe Dee & Grandmaster Caz) (Radio Date: 28-08-2015)

Macklemore & Ryan Lewis - Downtown (feat. Eric Nally, Melle Mel, Kool Moe Dee & Grandmaster Caz) (Radio Date: 28-08-2015)
MACKLEMORE & RYAN LEWIS

“DOWNTOWN”

Radio-date - Venerdi 28 Agosto

A quasi tre anni di distanza dalla pubblicazione di ‘The Heist’, il loro album di debutto, Platino in America e vincitore di diversi GRAMMY Award, Macklemore & Ryan Lewis rendono pubblico a tutti i loro fan “Downtown”, il primo singolo ufficiale tratto da quello che sarà il loro prossimo album, con la partecipazione di pionieri dell’hip hop quali Grandmaster Caz, Kool Moe Dee e Melle Mel nel coro rap e di Eric Nally nella parte cantata melodica.

La canzone è un viaggio in più parti e senza limitazioni di genere attraverso l’ultimo decennio ed è il primo brano in assoluto in cui questi padri fondatori dell’hip hop partecipano alla stessa canzone.

Musicalmente, “Downtown” è l’impresa più ambiziosa intrapresa da Macklemore & Ryan Lewis fino a oggi. Hanno lavorato sulla canzone per oltre un anno e mezzo. La canzone iniziò a svilupparsi durante il loro ultimo tour mondiale e continuò a prendere forma nel loro studio a Seattle. Ryan descrive così l’ispirazione dietro il brano: "Alla fine degli anni ‘70, inizio anni ’80, non era solo l’hip hop a farla da padrone. C’era anche il rock & roll. Cose fenomenali stavano succedendo ai poli completamente opposti dello spettro. La sfida era come renderli compatibili.”

Macklemore & Ryan Lewis e tutti gli artisti in featuring in “Downtown” si esibiranno per la prima volta assieme in televisione durante gli MTV VMA’s Domenica 30 Agosto.

Macklemore & Ryan Lewis nel web:

www.downtownthesong.com
www.macklemore.com
www.facebook.com/macklemore
www.facebook.com/ryanlewisproductions
www.twitter.com/macklemore
www.instagram.com/macklemore
www.instagram.com/ryanlewis
Massimo Recine (Warner)
27-08-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MACKLEMORE & RYAN LEWIS
Danilo Durante (Good Ones)
07-03-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP