Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Mads - The Corona Virus Blues (Radio Date: 23-03-2020)

Mads - The Corona Virus Blues (Radio Date: 23-03-2020)
Venerdì 13 marzo, Mads Jacobsen, un cantautore di Seattle attualmente sotto quarantena per Covid-19 in Sicilia, ha inviato un video alla sua etichetta discografica Global Rockstar, includendo il suo nuovo brano "The Corona Virus Blues". L'etichetta avrebbe voluto mandarlo immediatamente in studio di registrazione ma era chiaramente impossibile, così Mads ha registrato la chitarra, la voce e l'armonica per il Corona Virus Blues nella sua camera d'albergo usando il suo laptop ed un microfono valvolare.

Successivamente, insieme alla squadra di produttori Johannes Römer And The Astronaut, è stato prodotto The Corona Virus Blues (The Astronaut Remix), singolo che fotografa un'istantanea artistica della situazione del mondo in questo momento: un musicista di strada americano, bloccato e messo in quarantena nel sud dell'Europa, grida la disperazione per la situazione del mondo con un intenso blues accompagnato dalla sua armonica ululante. Insieme a una goccia di ritmi minimal, il risultato finale è una melodia orecchiabile e irresistibile.

The Corona Virus Blues fa quello che la musica dovrebbe fare in tempi come questi: divertire, invitare a cantare e ballare insieme, anche se distanti, e aiutare a dimenticare i problemi per almeno 2 minuti.

Biografia di Mads

Mads Jacobsen è un cantautore di 26 anni di Seattle, negli USA. Da quando ha 14 anni, è un musicista di strada e con canzoni proprie e interpretazioni di brani classici, tiene viva l'enorme tradizione della musica folk americana.

Si è già esibito con musicisti di successo come James McCartney (il figlio di Paul).
Da alcuni anni Mads è in tournée in tutto il mondo e suona le sue canzoni in bar, caffetterie, strade e ovunque la gente voglia ascoltare buona musica folk.

La produzione del singolo

Grazie al produttore emergente Johannes Römer è stato ottenuto il remix "The Corona Virus Blues". Johannes Römer è, tra le altre cose, responsabile dei successi di Lisa Pac e Julien Le Play.

Nikodem Milewski, uno degli ingegneri di missaggio e mastering di maggior successo in Europa, completa questo team di alto livello e assicura un suono moderno e di altissimo livello.

Tutte le info anche su: www.tempodiradio.it
Alessandro Stefanoni (Tempo di Radio)
23-03-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MADS
Alessandro Stefanoni (Tempo di Radio)
23-03-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ