Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Mafuel - Cuore Di Spine (Radio Date: 04-03-2022)

Mafuel - Cuore Di Spine (Radio Date: 04-03-2022)
MAFUEL

Venerdì 4 marzo esce

“CUORE DI SPINE”

Dopo i 200 MILA STREAM di “SENZA DIRMI ADDIO”
il giovane cantautore indie pop della Generazione Z torna con
un’avvolgente e delicata ballad pop alternative prodotta da Mameli



Venerdì 4 marzo esce “CUORE DI SPINE” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il nuovo singolo del cantautore indie pop MAFUEL.

MAFUEL torna dopo la pubblicazione di “SENZA DIRMI ADDIO”, brano d’esordio che ha ottenuto grande successo superando i 200 MILA STREAM ed entrando in importanti playlist di SPOTIFY come “GENERAZIONE Z”, “INDIE TRISTE” e molte altre.

MAFUEL è un giovane artista diciannovenne che colpisce per la maturità e profondità dei suoi brani, con i quali emoziona gli ascoltatori facendoli entrare nel proprio mondo, e per un look genderless, dallo stile internazionale, che rappresenta la nuova scena di cantautori pop della Generazione Z.

“CUORE DI SPINE” è un’avvolgente, delicata ed emozionante pop alternative ballad caratterizzata da voce, pianoforte e sonorità elettroniche, resa ancora più intensa dalla sua semplicità e dallo stile vocale “morbido” e sfumato di MAFUEL.

Il singolo è stato prodotto dal cantautore indie pop e producer Mameli.

MAFUEL nel brano racconta la propria storia, la sua forza nell’andare avanti perseguendo i propri sogni e obiettivi in ambito artistico, superando i momenti di solitudine e la sensazione di sentirsi diversi e non capiti realmente dagli altri. Con la successiva consapevolezza che siamo solo noi a conoscerci davvero e a doverci prendere cura di noi stessi.

«‘Cuore di Spine’ è un pezzo autobiografico, tratta vicende che ho vissuto realmente sulla mia pelle, ma credo che tutti possano rispecchiarsi nelle sue liriche. – RACCONTA MAFUEL – È un brano che racconta di quanto sia difficile, per una persona fragile e sensibile, esporre le proprie difficoltà e i propri desideri in una società che non è pronta ad ascoltare chi ha bisogno. È una vana richiesta d’aiuto di chi è rassegnato e sa di dovercela fare da solo contro tutti. Molto marcata è la tematica del pregiudizio, specialmente verso chi ha come sogno quello di vivere d’arte. La canzone si fa portavoce di un argomento che riguarda tantissime persone, ma che ancora oggi, in parte, è considerato un tabù: l’ansia. Un’ansia che porta a procrastinare continuamente e ad isolarsi dal mondo per paura di sbagliare, mentre tutto attorno scorre. La melodia dark esprime perfettamente la sensazione creata dal contrasto tra la solitudine e la grande voglia di gridare al mondo che ce la possiamo fare anche da soli. Nel ritornello rimando all’immagine della notte, simbolo perfetto di tutte queste sensazioni, e alla dipendenza di affetto, che spesso rischia di distruggerci nel momento in cui ci rendiamo conto che nessuno, a parte noi stessi, potrà mai capire le nostre esigenze a pieno».


MAFUEL è il nome d’arte di Samuel Fusillo (2002, Rimini). Da bambino sogna di diventare un artista e, nonostante la giovanissima età, riesce fin da subito ad avere le idee chiare in merito al percorso artistico da intraprendere. Il suo è un mondo personale, scintillante, ma opaco allo stesso tempo, contraddistinto da un timbro vocale profondo, dallo stile delicato, a tratti sussurrato. I brani sono un perfetto mix tra pop, R’n’B e alternative dalle sfumature gitane, attraverso i quali Mafuel punta a far “sospendere nel vuoto” l’ascoltatore. L’artista cura il processo creativo e visuale del proprio progetto a 360 gradi: “Non voglio pormi dei limiti, amo sperimentare e cambiare rimanendo fedele a me stesso”.
Elena Lucerna (Newco Management)
02-03-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAFUEL
Elena Lucerna (Newco Management)
02-03-2022
MAFUEL
Elena Lucerna (Newco Management)
21-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP