Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Mafuel - Senza Dirmi Addio (Radio Date: 22-10-2021)

Mafuel - Senza Dirmi Addio (Radio Date: 22-10-2021)
MAFUEL

Venerdì 22 ottobre esce

“SENZA DIRMI ADDIO”

Il singolo d’esordio del giovane cantautore pop

Un’intensa ballad pop alternative tra dolore e riscoperta della libertà
che trasporta l’ascoltatore all’interno del mondo dell’artista



Venerdì 22 ottobre esce “SENZA DIRMI ADDIO”, il singolo d’esordio del cantautore pop MAFUEL.

MAFUEL è un giovane artista diciannovenne che colpisce per la maturità e profondità dei suoi brani con i quali emoziona gli ascoltatori facendoli entrare nel proprio mondo.

“SENZA DIRMI ADDIO” è un’essenziale ed avvolgente pop alternative ballad caratterizzata da voce, pianoforte e delicate sonorità elettroniche trip-hop, resa ancora più intensa dalla sua semplicità e dallo stile vocale “morbido” e sfumato di MAFUEL.

Il singolo è una ballad autobiografica inusuale e dolceamara in quanto, nonostante racconti del dolore provato dopo la fine di un legame importante, si sofferma anche sul senso di riscoperta di una nuova libertà, nella quale mettere al primo posto il proprio benessere, alla ricerca di un equilibrio da trovare da soli, senza appoggiarsi a nessuno.

Il verso del testo: “Ho vinto io e pago con la felicità” è un’affermazione forte e allo stesso tempo liberatoria, perché dopo la fine di una relazione che ha prosciugato tutte le energie, si è in grado di ripartire da se stessi, abbracciando la gioia e abbandonando la paura di essere felici.

«‘Senza dirmi addio’ parla di un addio doloroso e veloce – racconta MAFUEL – anticipato però da un percorso di autoconsapevolezza interiore che si sviluppa nel corso della canzone. Un addio doloroso, ma necessario come atto di amor proprio, nonostante l’enorme male causato dalla perdita di una persona rimasta al tuo fianco per una vita intera. “Ho vinto io e pago con la felicità” è la frase chiave, quella più significativa del brano, che riassume l’intera canzone».

MAFUEL è il nome d’arte di Samuel Fusillo (2002, Rimini). Da bambino sogna di diventare un artista e, nonostante la giovanissima età, riesce fin da subito ad avere le idee chiare in merito al percorso artistico da intraprendere. Il suo è un mondo personale, scintillante ma opaco allo stesso tempo, contraddistinto da un timbro vocale profondo, dallo stile delicato, a tratti sussurrato. I brani sono un perfetto mix tra pop, R’n’B e alternative dalle sfumature gitane, attraverso i quali Mafuel punta a far “sospendere nel vuoto” l’ascoltatore. L’artista cura il processo creativo e visuale del proprio progetto a 360 gradi: “Non voglio pormi dei limiti, amo sperimentare e cambiare rimanendo fedele a me stesso”.
Elena Lucerna (Newco Management)
21-10-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAFUEL
Elena Lucerna (Newco Management)
02-03-2022
MAFUEL
Elena Lucerna (Newco Management)
21-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP