Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Magnus - Singing Man (feat. Thomas Smith)

Magnus - Singing Man (feat. Thomas Smith)
“WHERE NEON GOES TO DIE” l’attesissimo secondo album dei MAGNUS sarà pubblicato il 02 Settembre 2014 su Caroline/Universal

Al momento del suo lancio nel 2004, il primo album dei MAGNUS ha immediatamente provocato curiosità in tutta Europa. Era qualcosa di veramente diverso: un progetto dance creato dal frontman dei dEUS e dal genio della dance C.J. Bolland (Camargue, Sugar is Sweeter, The Prophet…). Il risultato è stato unico nel suo genere e i diabolici Magnus sono riusciti a portare i fan del rock sulla pista da ballo.

L’album “The Body Gave You Everything” è rimasto nella classifica Ultrapop belga per 31 settimane consecutive, è stato un successo assoluto, raggiungendo la seconda posizione e il Disco d’ Oro con oltre 25.000 copie vendute. Un risultato raro per un album di debutto. Tre singoli sono stati pubblicati ‘FrenchMovies’, ‘JumpNeedle’ e ‘Summer’sHere’, ognuno diventando un vero e proprio classico. 'Summer'sHere' è anche apparso come uno dei brani principali della colonna sonora del primo film di Barman, ‘Anyway The Wind Blows’.

Poi … il silenzio! I MAGNUS sembravano essere scomparsi dalla faccia della terra. Ma, anche se i due fondatori erano impegnati ognuno con i propri progetti, non hanno mai smesso di lavorare insieme scambiandosi idee per il nuovo album. Le cose hanno cominciato a prendere di nuovo forma verso la fine del 2013. Gli incontri fra i due sono diventati più frequenti e hanno finalmente terminato il nuovo album. Il risultato è un disco di “smart” dance che strizza l’occhio a personaggi diversi quasi Prince e J.J.Cale. Lanciandosi in una New Wave primi anni ’80, ottengono l’atmosfera unica dei MAGNUS.

“WHERE NEON GOES TO DIE”, il secondo attesissimo album dei MAGNUS, verrà pubblicato il 02 settembre 2014. Tom Smith (Editors), David Eugene Edwards (16 Horsepower, Woven Hand), Tim Van Hamel Millionaire), Selah Sue e Blaya (Buraka Som Sistema) sono tra gli ospiti dell’album. Il primo singolo "Singing Man", vede la partecipazione vocale di Tom Smith degli Editors - ascoltalo QUI
I MAGNUS saranno in tour quest’estate. Anche se inizialmente il tour era basato su un DJ-set, il 2014 li vede rompere nuovamente gli schemi presentandosi sui palchi estivi con una band di 5 elementi: Tim Van Hamel (Miliardario, Evil Superstars) alla chitarra Joris Caluwaerts (ZitaSwoon) alle tastiere e Christophe Claeys (Balthazar) alla batteria.

MAGNUS TOUR:
July
Sun 13 Belgium, Liege, Les Ardentes
Sun 27 Belgium, Gent, 10 Days
August
Thu 14 Belgium, Hasselt, Pukkelpop
Fri 22 Belgium, Oudenaarde, FIHP

https://twitter.com/magnusmusicbe
http://magnusmusic.be/
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
03-07-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAGNUS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
03-07-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP