Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Maiole - Cose pese (feat. Masamasa) (Radio Date: 16-11-2018)

Maiole - Cose pese (feat. Masamasa) (Radio Date: 16-11-2018)
Da Venerdì 16 novembre sarà in rotazione radiofonica "Cose Pese",il nuovo singolo di Maiole in collaborazione con Masamasa e già con 1 milione di streaming all'attivo.

Il brano, pubblicato da Malinka Sound/peermusic ITALY, dà anche il titolo al nuovo album dell'artista casertano, uscito venerdì 26 ottobre.
"Cose Pese" chiude un pezzo della vita di Maiole e dà il via a una fase inedita, anticipata nel corso del 2018 dagli altri singoli "Tinder" e "Crescendo".
e ora definitivamente suggellata dall'uscita del suo secondo disco a fine ottobre.

Non solo un'evoluzione musicale da producer e beatmaker ad artista pop a tutto tondo, ma anche un percorso di crescita personale votata alla scoperta del proprio timbro vocale e della scrittura dei testi, alla conoscenza più profonda di sé, allo sradicamento dalle certezze delle radici artistiche e geografiche e alla ricerca di nuove appartenenze fisiche e sonore.

Per lasciarsi alle spalle Bologna, Maiole ha deciso di farsi aiutare per una strofa da Masamasa, rapper classe '97 con il quale condivide le origini casertane.

Un connubio di giovani talenti per una canzone malinconica ma speranzosa.Sul significato del pezzo Maiole racconta "Cose Pese", brano che dà il titolo all’album :
"è una canzone che conclude la mia esperienza bolognese: lascio la mia stanza per andare a costruire il mio studio e fare le mie cose”.

Ho usato il termine sia per descrivere noia, pesantezza che per mostrare forza; mi sono fatto aiutare dal mio amico Masamasa (anche lui casertano al Nord) per dare una botta di autostima e quasi arroganza al tutto.

Il brano raccoglie bene il significato del disco intero (ogni brano è una “cosa pesa”) ed è sicuramente il mio preferito. Penso solo cose pese".

"Cose Pese" è registrata, prodotta e mixata da Maiole.
Il master è di Andrea Suriani.
Stefano Predolin (Tune Fit)
14-11-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAIOLE
Stefano Predolin (Tune Fit)
14-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP