Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Maître Gims - Caméléon (Radio Date: 15-12-2017)

Maître Gims - Caméléon (Radio Date: 15-12-2017)
Originario del Congo
Francese d’adozione
Star internazionale da 5xplatino in Italia
con “Est-ce Que Tu M’Aimes”

MAÎTRE GIMS
torna in radio da venerdì 15 dicembre
con il nuovo singolo
“CAMÉLÉON”



Il brano anticipa il terzo album dell’artista in uscita a Marzo 2018



“Caméléon” è il nuovo singolo di Maître Gims in rotazione radiofonica da venerdì 15 dicembre e primo estratto dal suo terzo album in uscita a Marzo 2018.

Dopo lo straordinario successo delle 90 dates sold-out del suo “Warano Tour”, “Caméléon” dimostra che Maître Gims non ha perso il suo tocco di leggerezza. Il brano, infatti, seduce dal primo secondo con il suo incredibile e rilassato groove e con una melodia che sembra fuori dal tempo e dallo spazio.

Maître Gims ha un talento unico nel mescolare l’urban pop con le morbide atmosfere francesi e con la rumba Congolese creando qualcosa che non emoziona solo i suoi fan di tutta Europa, ma anche il pubblico dei live, compreso quello del suo ultimo tour che ha riscosso grande successo nel continente africano.

Dietro i leggendari occhiali scuri di Maître Gims non c’è solo un musicista e produttore multiplatino che ha venduto 4 milioni di dischi, ma anche un artista originario della Repubblica Democratica del Congo e francese d’adozione, caratterizzato da mille sfaccettature. Trasferitosi in Francia all’età di 2 anni, cresciuto a Parigi, Gandhi Djuna, questo il suo vero nome, entra a far parte del collettivo hip-hop Sexion d’Assaut durante il college e nel 2010 raggiunge la Top 20 della classifica dei singoli in Germania con la hit della crew “Désolé”. Nel frattempo, con il nome d’arte di Maître Gims, diventa uno dei freestyler più apprezzati in Francia, collabora nell’album del padre Djuna Djanana, noto musicista, e nel 2012 pubblica il libro “Au coeur du Vortex” (“In the Heart of the Vortex”).

Il 2013 vede Maître Gims lanciare il suo primo album solista “Subliminal” che gli fa acquistare popolarità su scala mondiale; al suo interno i singoli certificati platino come “J’me tire” e “Bella”, che vendono complessivamente un milione di copie, così come il disco successivo, “Mon cœur avait raison” (2015) che include la super-hit 5xplatino in Italia “Est-ce Que Tu M’Aimes”. Il 2016 lo vede entrare per la seconda volta nella Top 10 della classifica dei singoli in Germania con il brano certificato oro “Loin”.

“Caméléon« segna il grande ritorno di Maître Gims che, anche questa volta, non ci deluderà!
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
12-12-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAÎTRE GIMS
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
12-12-2017
MAÎTRE GIMS
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
04-05-2016
MAÎTRE GIMS
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
12-11-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP