Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Maky Ferrari - Venere (Radio Date: 08-09-2021)

Maky Ferrari - Venere (Radio Date: 08-09-2021)
WOMEN Female Label & Arts, la prima realtà discografica italiana tutta al femminile, in partnership con Artist First,
presenta “Venere” di MAKY FERRARI.


“Venere” è il 6° singolo della cantautrice Maky Ferrari, che stavolta si diverte ad interpretare una pin-up degli anni '60. Il brano, dalle sonorità vintage, riesce ad essere estremamente accattivante anche ai giorni nostri, mantenendo tuttavia quell' aria fresca delle canzoni di una volta.

Il tema è l'amore perduto, quello che a volte non si ha il coraggio di vivere fino in fondo e che rimane un sogno fantastico di incontri fugaci

«Venere è magnetica e sognante – racconta Maky – ti cattura con la sua eleganza ed il suo charme, è romantica e decisa, simpatica ed esuberante ma a tratti malinconica; mi rispecchio moltissimo in lei ed è per questo che ho scelto di interpretarla».

BIO MAKY FERRARI

Maria Chiara Ferrari, in arte Maky Ferrari, nasce il 10 gennaio 1988. A soli 5 anni inizia a studiare pianoforte classico e danza classica-hip hop-jazz. Dal 2008 al 2011 frequenta il triennio sperimentale in canto jazz, solfeggio e pianoforte complementare al conservatorio G. Paisiello di Taranto. È proprio in questo periodo che inizia la sua avventura nella musica. I suoi primi ingaggi sono come corista per diverse Orchestre, esperienze che le permettono di esibirsi in diversi programmi RAI. In occasione del Premio Mia Martini 2009, riceve il Premio Speciale “Presenza Scenica”con il brano “La mia inquietudine”. Nel 2010 è semifinalista al Festival di Castrocaro. Nel 2016 si laurea in canto Jazz presso il conservatorio Tito Schipa di Lecce. Maky nella sua carriera ha collaborato con artisti come di Giovanni Imparato, Après La Classe, Roy Paci, Franco Simone, Jean Michel Byron, Aida Cooper, Ricky Portera, Iskra Menarini, Nello Daniele, Audio2 e Al Bano, per il quale ha fatto la corista in alcuni dei suoi album. Cantante, corista, organizzatrice di eventi e insegnante di musica, nel 2019 decide di rimescolare le carte e pubblica i suoi primi singoli da solista: “Ossessione” (prod Dj Dose Funk e Puni) e “Il passo giusto” (prod Dj Dose Funk). Nel 2020 pubblica il brano “Latte e biscotti”, prodotto da Diego Calvetti. Nel 2021 il nuovo singolo “Haters” (Il Suono del Successo) di cui è coautrice e "Disco Jeans".
Samantha Nocera (Newtone Agency)
08-09-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAKY FERRARI
Samantha Nocera (Women Female Label & Arts)
23-05-2022
MAKY FERRARI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
08-09-2021
MAKY FERRARI
Filippo Broglia (RECmedia)
07-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP