Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Maldestro - Spine (Radio Date: 21-09-2018)

Maldestro - Spine (Radio Date: 21-09-2018)
MALDESTRO
ESCE VENERDÌ 21 SETTEMBRE
“SPINE”

https://www.youtube.com/watch?v=PI3eE3Bt2Zk

IL NUOVO VIDEO E SINGOLO
CHE ANTICIPA
“MIA MADRE ODIA TUTTI GLI UOMINI”
il nuovo album di inediti
(Arealive/Warner Music)


Esce venerdì 21 settembre “SPINE”, il nuovo singolo e video di MALDESTRO che anticipa “Mia Madre Odia Tutti Gli Uomini”, il nuovo album di inediti, in uscita a novembre per Arealive/Warner Music.

Link al video YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=PI3eE3Bt2Zk

Bellezza, amore, assenza e morte si intrecciano in un brano tenero e crudo al tempo stesso, che assume tinte cinematografiche dai tratti noir, nel videoclip diretto da Zavvo Niccolosi.

MALDESTRO PARLA DEL BRANO “SPINE”
Spine è la bellezza che brami, che speri non si consumi mai. Quando una donna la possiede, sia interiormente che esteticamente, può contemporaneamente ucciderti e salvarti.

IL REGISTA PARLA DELLA REALIZZAZIONE DEL VIDEO DI “SPINE”
“Spine” è una canzone sulla bellezza, quella assoluta, inavvicinabile che mette quasi paura.
Sulla base di questo concetto abbiamo pensato ad un video che si rifacesse ad un tipo di cinema in bianco e nero che non c'è più, quello di Pietro Germi, in particolare "Divorzio all'italiana" e "Sedotta e abbandonata".
Abbiamo aggiunto un tocco di paranormale per raccontare la storia di un paese qualunque del sud flagellato dalle sparizioni inspiegabili di giovani donne, vittime di un sortilegio ad opera di una strega che vuol rimanere per sempre giovane e bella.
Ad indagare sui misteriosi avvenimenti un giovane investigatore privato presunto esperto di occulto e il suo strambo aiutante dai potere paranormali.
Un misto tra "True Detective" e "Franco e Ciccio" per una moderna favola nera.

MALDESTRO – BIOGRAFIA
Maldestro, pseudonimo di Antonio Prestieri (Napoli, 11 marzo 1985), è un cantautore italiano. Comincia giovanissimo a studiare pianoforte ma durante l’adolescenza si avvicina al teatro e da quel momento decide di dedicarsi completamente alla recitazione, alla regia ed alla drammaturgia. Scrive oltre quindici opere e vince numerosi premi e riconoscimenti. Nel 2013 decide di pubblicare alcune canzoni tra le quali “Sopra al tetto del comune” e “Dimmi come ti posso amare”, brani che gli faranno vincere tra il 2013 e il 2014 numerosi premi (tra i quali il Premio Ciampi, De André, SIAE, AFI, Palco Libero e Musicultura) e che saranno poi contenuti nel suo primo album “Non trovo le parole”, pubblicato il 14 aprile 2015 e con il quale è arrivato secondo alla Targa Tenco come miglior album d’esordio. Maldestro è stato inoltre inserito nell’album del Club Tenco dedicato a De André.
Nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Canzone per Federica, classificandosi al secondo posto fra le “Nuove Proposte” e vincendo il Premio della Critica del Festival della canzone italiana “Mia Martini” relativo a tale sezione, il Premio Lunezia, il Premio Jannacci, il Premio Assomusica e il Premio Miglior Videoclip. Il 24 marzo 2017 pubblica il secondo album, I muri di Berlino. Il disco contiene fra gli altri il brano Abbi cura di te, che viene inserito nella colonna sonora del film Beata ignoranza.
Nel giugno 2018 pubblica l’album dal vivo Acoustic Solo (registrato durante il tour teatrale dello stesso anno).
A novembre 2018 uscirà il suo nuovo album in studio dal titolo “Mia Madre Odia Tutti Gli Uomini”.
Massimo Recine (Warner)
19-09-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MALDESTRO
Massimo Recine (Warner)
07-11-2018
MALDESTRO
Massimo Recine (Warner)
19-09-2018
MALDESTRO
Massimo Recine (Warner)
08-06-2018
MALDESTRO
Massimo Recine (Warner)
25-01-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP