Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Malika Ayane - Adesso e qui (nostalgico presente) (Radio Date: 11-02-2015)

Malika Ayane - Adesso e qui (nostalgico presente) (Radio Date: 11-02-2015)
MALIKA AYANE
IN TUTTE LE RADIO CON “ADESSO E QUI (NOSTALGICO PRESENTE)”
la canzone che presenta alla 65esima edizione del Festival di Sanremo
primo singolo da “NAIF”
il nuovo album in uscita il 12 febbraio

Malika Ayane sarà tra i big in gara della 65esima edizione del Festival di Sanremo. Un ritorno molto atteso quello della cantante sul palco dell'Ariston con il brano dal titolo “Adesso e qui (Nostalgico Presente)”.

Il testo della canzone è scritto da Malika insieme a Pacifico, mentre la musica è firmata da Giovanni Caccamo e Alessandra Flora.

“Adesso e qui (Nostalgico Presente) è il primo singolo da NAIF, il nuovo album Scritto e registrato tra Milano, Parigi e Berlino, NAIF nasce dalla visione artistica di MALIKA AYANE e dal lavoro di scrittura musicale di uno straordinario team di autori internazionali ed italiani. Tra i primi Shridhar Solanki (già autore di hits per Carrie Underwood, Craig David, Natalie Imbruglia oltre che per diverse serie tv), l’autrice top seller canadese Simon Wilcox e il francese Françoise Villevieille, già metà del duo Elephant e a sua volta autore di hits per artisti del calibro di Vanessa Paradis. Tra i secondi alcuni tra i nomi più promettenti del momento (Giovanni Caccamo che firma il brano sanremese, Antonio Di Martino) accanto ad alcune certezze del nostro songwriting come Matteo Buzzanca, Bungaro, Cesare Chiodo.

Insieme a loro, per il lavoro sui testi di NAIF, MALIKA AYANE ha voluto accanto a sé Pacifico, dando un ulteriore seguito ad una fortunata collaborazione iniziata ormai nel 2008 con “Sospesa” e che questa volta vede l’autore milanese firmare con lei tutte le canzoni dell’album.

La produzione è affidata al talento di due straordinari musicisti internazionali come Axel Reinemer & Stefan Leisering, componenti del collettivo di dj e produttori tedeschi con base a Berlino Jazzanova (http://jazzanovarecordingstudio.com), che hanno dato all’album un suono capace di mescolare pop e jazz, classicità ed elettronica, costruendo un mondo di riferimento per ogni canzone ed un sound uniforme e caratteristico per tutto l’album.

Il 17 febbraio partirà da Milano un lungo tour d'incontri e show-case nelle librerie Feltrinelli di tutta Italia. Di seguito il calendario completo:


17/02 Milano h 18.30 - Feltrinelli (piazza Piemonte)
18/02 Firenze h 18.30 - Feltrinelli RED (piazza Della Repubblica)
19/02 Roma h 18.30 - Feltrinelli (via Appia Nuova)
20/02 Napoli h 18.30 - Feltrinelli (piazza dei Martiri)
23/02 Palermo h 18.30 - Feltrinelli (via Cavour)
24/02 Catania h 18.30 - Feltrinelli (via Etnea)

Interprete e autrice, Malika Ayane è una delle voci più affascinanti del panorama musicale italiano. Nella sua carriera tre album di studio e diversi riconoscimenti tra cui numerosi dischi di platino e il Premio della Critica "Mia Martini" proprio sul palco del Teatro Ariston.

Malika Ayane è tra i grandi talenti di casa Sugar, l'etichetta discografica indipendente più importante d'Italia che negli anni ha portato al successo alcuni dei più grandi nomi della musica italiana.
Simona Lombardi (Sugar)
11-02-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MALIKA AYANE
Massimo Recine (Warner)
01-07-2022
MALIKA AYANE
Nicoletta Zagone (Sugar)
04-05-2021
MALIKA AYANE
Nicoletta Zagone (Sugar)
04-03-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP