Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Malika Ayane - Tempesta (Radio Date: 11-09-2015)

Malika Ayane - Tempesta (Radio Date: 11-09-2015)
MALIKA AYANE
“TEMPESTA”
NUOVO SINGOLO
Dall'11 settembre in radio e su tutte le piattaforme digitali

E' "Tempesta" il nuovo singolo di Malika Ayane, terzo estratto dal fortunato album “Naif” che ha appena conquistato il Disco D'oro. Il brano esce l'11 settembre ed arriva dopo il grande successo di “Senza fare sul serio” il cui video ha superato le 15 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il testo del brano è scritto dalla stessa Malika insieme a Pacifico, mentre la musica è firmata da Shridhar Solanki e Simon Wilcox.

TEMPESTA è una danza uptempo contagiosa. La canzone si apre con un ritmo incalzante fino ad esplodere in un ritornello irresistibile e malinconico (“Che sia per sempre/un giorno solo un attimo/che sembri un pericolo/che sia per scherzo, sbaglio o per miracolo/purché sia tempesta”). Il testo indaga e racconta della fugacità dei sentimenti e la complessità dei rapporti umani (“La libertà è un concetto semplice/ se non rinunci al complicato"). Un brano ricco di sonorità differenti legate da un arrangiamento raffinato che esalta una delle voci più intense ed importanti della musica italiana.

Il videoclip che accompagnerà il brano, diretto da Federico Brugia, è stato presentato in anteprima alla 72esima Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia ed è ispirato al film indiano di Raja Nawathe “Gumnaam” cult movie anni sessanta di Bollywood.

Il 12 e 13 ottobre partirà con una doppia data dal Teatro Nazionale di Milano il "Naif Tour 2015" che vedrà Malika Ayane nei principali teatri italiani accompagnata da una "superband" di undici elementi. Di seguito le prime date annunciate: 12 e 13 ottobreMilano (Barclays Teatro Nazionale), 16 ottobre Bergamo (Teatro Creberg), 17 ottobre Mantova (Palabam), 20 ottobreGenova (Teatro Politeama), 21 ottobre Brescia (Palabanco), 26 ottobre Torino (Teatro Colosseo), 28 ottobre Firenze (Teatro Verdi), 29 ottobre Assisi - PG (Teatro Lyrics), 3 novembre Roma (Auditorium Conciliazione), 7 novembreVicenza (Teatro Comunale), 8 novembreParma (Teatro Regio), 10 novembre Napoli (Teatro Augusteo), 11 novembre Pescara (Teatro Massimo), 12 novembre Senigallia – AN (Teatro La Fenice), 15 novembre Trento (Auditorium Santa Chiara), 16 novembre Udine (Teatro Nuovo), 23 novembre Lecce (Teatro Politeama), 24 novembre Bari (Teatro Team), 26 novembre Reggio Calabria (Teatro Cilea), 27 novembre Catania (Teatro Metropolitan), 28 novembre Palermo (Teatro Golden), 3 dicembre Lugano (Centro Congressi), 11 dicembre Sanremo (Teatro Ariston).

Malika Ayane è tra i grandi talenti di Sugar, l'etichetta discografica indipendente che negli anni ha portato al successo alcuni dei più grandi nomi della musica italiana come Andrea Bocelli, Negramaro, Elisa, Raphael Gualazzi
Simona Lombardi (Sugar)
09-09-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MALIKA AYANE
Massimo Recine (Warner)
01-07-2022
MALIKA AYANE
Nicoletta Zagone (Sugar)
04-05-2021
MALIKA AYANE
Nicoletta Zagone (Sugar)
04-03-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP