Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Mallrat - Teeth (Radio Date: 03-03-2022)

Mallrat - Teeth (Radio Date: 03-03-2022)
PRODUTTRICE E RAPPER AUSTRALIANA,
TRA LE GIOVANI MUSICISTE DA TENERE IN CONSIDERAZIONE
(TEEN VOGUE, 2019),
TRA LE DONNE CHE STANNO RIVOLUZIONANDO IL POP
(PASTE MAGAZINE),
ACCLAMATA DA TRIPLE J ('TRA LE COSE PIU' BELLE DEL 2018'),

MALLRAT

annuncia

'BUTTERFLY BLUE'
IL NUOVO ALBUM IN ARRIVO IL 13 MAGGIO (NETTWERK)
E PUBBLICA IL NUOVO SINGOLO, 'TEETH'

'TEETH', radio date odierna
https://mallrat.ffm.to/teeth



MALLRAT IN TOUR IN EUROPA IN APERTURA A CONAN GRAY
E IN CONCERTO A MILANO, FABRIQUE, IL 18 MAGGIO
info: Vivo Concerti



Songwriter dal pop pregiato e rapper, Mallrat, ovvero Grace Shaw, pubblica oggi 'Teeth', il nuovo singolo che, dopo l'anteprima con triple j, è disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali. Il brano è una nuova anticipazione, la terza, tratta da 'Buttefly Blue', il disco in arrivo il 13 maggio su etichetta Nettwerk Records (Bertus).

“I've always valued music that is interesting, beautiful, and unpretentious. Something timeless and not reactive. 'Butterfly Blue' was made with that in mind. It's a demonstration of not pretending to be anyone else” afferma Mallrat sull'album, dodici brani intelligenti dal cuore aperto in cui l'artista mostra il mondo attraverso i suoi occhi pieni di speranza.

Con influenze che spaziano dal pop, rock e RnB, 'Butterfly Blue' solidifica la reputazione di Mallrat, già nota per il suo pop senza tempo. La vasta ed ariosa produzione è caratterizzata da campioni e suoni sorprendenti, da Gangsta Pat a registrazioni capovolte di cori di bambini che eseguono Lisztomania, fino ad effetti distorti registrati da giocattoli per bambini, il tutto accompagnato dalla voce di Mallrat, più sicura che mai.

Sulla scia dell'ultimo singolo, 'Your Love', co-prodotto dalla stessa Mallrat e Stylaz Fuego, 'Teeth' ha un taglio indie-rock. “I like to think that if "Teeth" was out in 2004, it would be on the OC soundtrack. In the song, I describe a big, omnipresent 'it.' When I wrote these lyrics, I was playing with the idea that we talk about sex, prayer, violence, and power with very similar language. I wanted to see if I could blur all of these things into one blurry ball of energy.” - Mallrat.

'Your Love', il precedente singolo, egue la hit 'Rockstar', un brano che ha visto Grace trovare un nuovo potere nella sua estensione vocale. Aspirante, presuntuoso, umile e straziante allo stesso tempo, 'Rockstar' ha raggiunto la #13 nella triple j Hottest 100 del 2020, oltre ai plausi di Rolling Stone e NME.

Da progetto nato in una camera da letto nella sua nativa Brisbane, Australia, Mallrat si è evoluta nel corso degli anni, canalizzando paure, speranze e ossessioni nei testi e le sue canzoni sono diventate inni per i giovani. Con oltre 300 milioni di streaming in tutto il mondo, Mallrat è diventata un faro nell'industria musicale, pronta a spiccare il volo con le sue ali da principessa pop ribelle.

MALLRAT
'Buttefly Blue'
13 maggio
Nettwerk Records – Bertus
formato: digitale, cd, vinile



Giovanissima artista australiana in grado di mixare il rap con il pop e l’indie, la ventiduenne Mallrat è già nota ai più importanti media musicali, che la annoverano tra le giovani musiciste da tenere in considerazione (Teen Vogue, 2019) e tra le donne che stanno rivoluzionando il pop (Paste Magazine), oltre a conquistare Stereogum, NPR, NME ('Best Australian Solo Act'), NYLON, il NY Times, Billboard, The Fader e triple j, che l’ha inserita tra le cose più belle del 2018, mentre PAPER la annovera tra le '100 women revolutionizing pop'.
Con il suo sguardo onesto sulla quotidianità, stratificato su melodie accattivanti, Mallrat nasconde un’irrequietezza nel suono che è impossibile ignorare. Con 3 ep, ampiamente accolti dalla critica, alcune nomination ai National Live Music Awards e il successo del singolo 'Rockstar', Mallrat si è esibita in tour in Nord America, Australia ed Europa, raccogliendo, nel frattempo, anche i consensi dei fan di Mark Ronson.

https://lilmallrat.com
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
03-03-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MALLRAT
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
13-04-2022
MALLRAT
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
03-03-2022
MALLRAT
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
03-02-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP