Malpensa - Diamanti Grezzi (Radio Date: 30-04-2021)

"Crediamo che chiunque abbia delle cose importanti da dare agli altri. Il dramma è che, spesso, nessuno se ne rende conto. Siamo tutti bloccati da un male più grande, che non ci permette di esprimerci come vorremmo. E questo, spesso, ci fa perdere la fiducia di avere davvero qualcosa da dire. Abbiamo pensato che questa sensazione fosse di tutti, così abbiamo deciso di esorcizzarla realizzando che anche se siamo a pezzi da una vita non smettiamo mai di crederci. "Siamo pezzi di Diamanti Grezzi"".
BIOGRAFIA – MALPENSA
Dalla periferia al Quartiere Trieste, i “Malpensa” prendono il nome di un aeroporto che contiene al suo interno il duplice significato di volare e di “pensare male”.
Con un sound decisamente influenzato dalla matrice Indie-Rock britannica (Arctic Monkeys, Bombay Bycicle Club, Glass Animals, Foals), i Malpensa alzano lo sguardo verso i confini della musica elettronica Nord-Europea (Kiasmos) unendovi alcuni elementi di musica etnica e della Dance universalmente considerata un culto (Paul Kalkbrenner, M83). In una costante ricerca di nuovi stimoli, che trova nella sperimentazione la sua massima espressione, i loro brani sono caratterizzati in prima istanza da fortissime venature pop.
Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
28-04-2021
News Correlate
Torna Indietro
REALTIME
VETRINA DELLE RADIO