Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Maltus - Laser (Radio Date: 04-02-2021)

Maltus - Laser (Radio Date: 04-02-2021)
MALTUS

“Laser”



Radio Date: 4 febbraio

(Flamingo Management / distr. Artist First)

https://maltus.lnk.to/Laser


Dopo “Mexico”, l’autore e produttore romano MALTUS, alias Emanuele Delli Cicchi, torna con due singoli prodotti da Flamingo Management/distr. Artist First, il primo dei quali è “Laser”, da giovedì 4 febbraio disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.

“Laser” è un salto nell’R&B, immagini che si succedono come le foto di un viaggio, un dolce risveglio scandito da una struttura imprevedibile. Le luci che ti svegliano, i ricordi che riaffiorano insistentemente: “E scorrono le storie che non so fermare ormai/Cambi discorso, perdi lo sguardo in su come fai tu/ Solo un momento per non pensarci più o entriamo in loop”.

“Sono affezionato in modo particolare a questa canzone - spiega MALTUS - La sequenza del piano è libera: ha quel respiro che cerco di mettere nella musica”.


BIO

Per Emanuele Delli Cicchi, autore, produttore e voce dietro il progetto pop alternativo Maltus, le dualità ricorrono nella vita e nella musica. Occupandosi di relazioni internazionali, Emanuele fa spesso riferimento alla sua autoproclamata doppia vita. Da studente, si è diviso tra Roma e Londra, lasciando che entrambe le città influenzassero fortemente la sua immaginazione, ricoprendo vari ruoli in diverse band come chitarrista e tastierista. Tra un viaggio di lavoro e l’altro, ha creato il suo primo album (in doppia versione: italiana ed internazionale) traendo ispirazione da una distesa di interessi: la musica di Damon Albarn, di Mark Ronson, The Weeknd, i libri di Michele Mari, le serie TV (il nome di Flash viene da una famosa scena di Mad Men) e l’osservazione dei cambiamenti sociali che si vivono essendo europei oggi. Pieni di riferimenti a libri, film e programmi TV, i suoi brani mischiano stati d'animo diversi e talvolta contrastanti, catturando accuratamente le dualità del suo creatore.







CREDITI

Laser

Testo e musica di Emanuele Delli Cicchi

Prodotto da Emanuele Delli Cicchi, Jesse Germanò e Fabio Grande

Mix Jesse Germanò

master: Filippo Passamonti
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
03-02-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MALTUS
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
03-02-2021
MALTUS
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
03-02-2021
MALTUS
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
17-12-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP