Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Malvax - Gelida (Radio Date: 04-11-2022)

Malvax - Gelida (Radio Date: 04-11-2022)
La band modenese, che per la terza volta consecutiva è stata selezionata per le audizioni di Sanremo Giovani, pubblica il nuovo singolo dal titolo Gelida (Piuma Dischi / The Orchard) Il pezzo, prodotto da Jurijgami, producer di Auditoria Records e bassista della band, anticipa l'album in uscita il prossimo febbraio e sarà accompagnato da un tour che toccherà diverse città italiane.

In un mondo che corre veloce, che non ti lascia riprende fiato, sono i momenti, le piccole cose che ti tengono vivo. Il tempo è tiranno, è impetuoso e potente come un fiume in piena, ci travolge e ci trascina lungo il suo corso. E dentro la corrente sono gli attimi di realtà, di quotidianità, gli appigli che ci possono salvare. Ci ridimensionano, ci danno una casa, un ancora di salvezza. E ci danno la forza di ripartire, con coraggio, e di tuffarci, anche se l’acqua è gelida.

BIO
I Malvax sono Lorenzo Morandi (voce e chitarra acustica), Francesco Ferrari (piano e synth), Francesco Lelli (chitarra elettrica), Giacomo Corsini (batteria) e Jurij Cirone (basso). Nati come cover band nel 2014, iniziano nel 2016 a produrre canzoni inedite, che li porteranno negli anni successivi ad inserirsi nel panorama emergente Indie-pop italiano. Tra le esperienze più importanti della band figurano la vittoria nel 2019 del contest “Road to the Mainstage” by Firestone & Radio Italia, che ha permesso loro di esibirsi in Piazza Duomo a Milano in apertura a svariati artisti, tra cui Sting, Ultimo, Mengoni, Bertè, Amoroso, Ligabue (e tanti altri) e di apparire su Rolling Stone, la selezione per tre anni consecutivi, 2020 - 2021 - 2022, alle audizioni del Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte, e il posizionamento nel 2022 tra i quattro vincitori assoluti di Musicultura, festival in onda su Rai 2 presentato da Enrico Ruggeri e Veronica Maya, nel quale hanno presenziato artisti come Litfiba, Manuel Agnelli, Ditonellapiaga e Gianluca Grignani.
Attualmente la band conta 6000 follower su Instagram e oltre 10.000 ascoltatori mensili su Spotify, piattaforma sulla quale ha totalizzato oltre 250.000 ascolti totali negli ultimi due anni. Gli ultimi singoli, “Zanzare”, “Ironman” e “Sneakers” sono stati inoltre inseriti in diverse playlists editoriali su Amazon Music, Apple Music e Tidal. Con l’ultimo singolo pubblicato, “Irlanda”, la band è andata in copertina sulla Playlist “Novità Indie Italiano” di Amazon Music.



Crediti
Titolo: Gelida
Artista: Malvax
Etichetta Piuma Dischi
Edizioni: Cello Communications Network
Produttore: Jurijgami @ Auditoria Recording Studio (www.auditoriarecords.com)
Management:Domino Management (alessandro.cirone@dominomgmt.it)
Artwork: @albiricchi
Alessandro Cirone (Pressacom)
31-10-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MALVAX
Alessandro Cirone (Pressacom)
29-11-2023
MALVAX
Alessandro Cirone (Pressacom)
20-03-2023
MALVAX
Alessandro Cirone (Pressacom)
30-01-2023
MALVAX
Alessandro Cirone (Pressacom)
31-10-2022
MALVAX
Alessandro Cirone (Pressacom)
11-07-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP