Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Mama Marjas - Poco poco (feat. Don Ciccio) (Radio Date: 04-12-2015)

Mama Marjas -  Poco poco (feat. Don Ciccio) (Radio Date: 04-12-2015)
MAMA MARJAS

DA VENERDÌ 4 DICEMBRE
IN ROTAZIONE RADIOFONICA E SULLE PIATTAFORME STREAMING
“POCO POCO”

Il nuovo singolo estratto dal disco “MAMA”
Dal venerdì 4 dicembre è in rotazione radiofonica e sulle piattaforme online il nuovo singolo di MAMA MARJAS “POCO POCO”, secondo estratto da “MAMA”, ultimo disco dell’artista pugliese.

“POCO POCO” è il primo singolo prodotto in Italia di musica Dembow, originaria della Repubblica Dominicana.

Il video di “POCO POCO”, che su YouTube ha già superato le 100.000 visualizzazioni, è visibile al link: https://www.youtube.com/watch?v=DXbeErd9dfw

“MAMA”, un concept album di 12 tracce di cui Mama Marjas è autrice sia delle musiche che dei testi, esce a tre anni di distanza dal precedente “WE LADIES!” ed è un disco che fonde atmosfere latinoamericane e ritmi caraibici e afroamericani, cantato in italiano: “mi piace usare la mia lingua madre quando canto - racconta MAMA MARJAS, già incoronata regina del reggae in Italia e punto di riferimento nella cultura musicale underground, della sperimentazione e della commistione di stili che la contraddistinguono - più di altre lingue: mi permette di portare nel mio paese generi musicali non conosciuti o scarsamente rappresentati nel mondo della musica in Italia, come la Soca di Trinidad il Dembow della Repubblica Dominicana e il mio amato reggae”.

Questa la tracklist di “MAMA” (distribuzione digitale Believe Digital/distribuzione fisica Self): “MAMA intro”; “Mai”; “La Gente”; “Più Guardo Lei”; “Come Dimenticare”; “Mare”; “Chi Sei”; “Alla Fine”; “Tiene Tumbao”; “Poco Poco”; “Il Pollo”; “Dicono”

L’album “MAMA” è promosso con il sostegno di “PUGLIA SOUNDS RECORD 2015 - REGIONE PUGLIA – FSC 2007/2013 – Investiamo nel vostro futuro”.

MAMA MARJAS è un talento naturale, radicata nella cultura del reggae ma allo stesso tempo versatile con una solida cultura musicale, con all’attivo oltre 400 date dal 2009 ad oggi, in grado di conquistare il pubblico per simpatia e bravura. Nel 2014 ha collaborato con i 99 Posse alla riedizione della storica hit “Curre Curre Vuagliò” nella quale è stato presente anche Alborosie; con i 99 Posse ha poi condiviso la tournèe italiana, compresa la tappa del Primo Maggio a Taranto davanti a più di centomila persone. Nel 2013 collabora con Clementino nel pezzo “Rovine”. Ha suonato con Paolo Fresu ed ha ricevuto (in diretta televisiva) il premio “Le strade di San Nicola” come migliore artista pugliese in Italia. Nel 2012 esce “We Ladies!”, registrato insieme a Miss Mykela. Il successivo tour ha portato Mama Marjas sui migliori palchi italiani, dal concertone del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma fino al Mi Ami Festival di Milano, il Ferrock di Vicenza, Rock in Roma, Acqua in Testa, Gusto Dopa al Sole, Battiti live, Medimex (e molti altri ancora). Non solo in Italia, Mama Marjas è apprezzata anche all’estero: si è più volte esibita in diversi club londinesi, ha fatto tappa anche a Miami, a Los Angeles, al Womex in Grecia, allo Sziget in Ungheria, al Colors of Ostrava in Repubblica Ceca, al Meyouzik Festival in Lussemburgo. Ha suonato nei migliori club italiani: Alcatraz (Milano), Hiroshima (Torino), Extragon (Bologna) Flog (Firenze) Auditorium della musica (Roma). Nel suo carnet collaborazioni con alcuni dei personaggi più influenti della scena musicale italiana: 99 Posse, Neffa, i Tre Allegri Ragazzi Morti, Africa Unite, Ensi, Clementino e molti altri. Il live show abituale di Mama Marjas è un travolgente viaggio ritmico attraverso tutte le sonorità di madre Africa, dal reggae roots e dancehall alla soca, al kuduru, all’hip hop, al blues e alla soul music.

www.mamamarjas.com
www.loveuniversityrecords.com
www.facebook.com/mamamarjas?fref=ts
Adriana Crozza (Promotion & PR)
03-12-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAMA MARJAS
Adriana Crozza (Promotion & PR)
08-06-2016
MAMA MARJAS
Adriana Crozza (Promotion & PR)
03-12-2015
MAMA MARJAS
Adriana Crozza (Promotion & PR)
12-10-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP