Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Mameli - Amarcord (Radio Date: 06-11-2020)

Mameli - Amarcord (Radio Date: 06-11-2020)
MAMELI

IN RADIO DAL 06 NOVEMBRE 2020

"AMARCORD"

IL BRANO CHE DA' IL TITOLO
AL SUO PRIMO DISCO UFFICIALE


Esce in radio il 6 novembre “Amarcord”, brano che da anche nome al primo album ufficiale di Mameli in uscita lo stesso giorno.

Dopo “Inno”, il suo primo EP uscito ad aprile 2019, e diversi singoli di successo come “Ci vogliamo bene”, “Milioni di Cose” e “Casa di Carta” e “Latte di mandorla”, Mameli pubblica il suo primo disco ufficiale e decide di farlo in autunno, mezza stagione, più fredda che calda.

Il singolo racconta la fine di una storia d’amore. Il termine "Amarcord" indica una rievocazione nostalgica del passato, quel filo sottile che avvolge i pensieri più quotidiani e li rende malinconici nei confronti di qualcosa o qualcuno.
Una storia d’amore passionale e ironica, compiutasi sulla carta, ma che ancora interseca i pensieri del cantautore. Non è sofferenza, non è lacerazione struggente del proprio io, ma un sorriso dal gusto amaro. Una partita persa, che forse si vorrebbe rigiocare.

Per Mameli, il filo sottile che funge da leitmotiv per la scrittura del nuovo album, è proprio la nostalgia di una relazione ben precisa e anche il concept visivo dell’album rafforza l’espletazione del concetto “Amarcord”.

All’anagrafe Mario Castiglione, MAMELI nasce a Catania nel 1995. Musicista eclettico, produttore e autore delle sue canzoni, a soli 20 anni lascia la Sicilia per trasferirsi a Milano.
“Inno”, il suo EP di debutto, è uscito il 26 aprile 2019 per Hokuto Empire, distribuito da Sony Music. In poche ore ha raggiunto la Top 3 su iTunes. Il disco conta oggi su Spotify più di 4 milioni di stream, con i singoli di successo “Ci vogliamo bene”, “Milioni di Cose” e “Casa di Carta”.
“Inno” è caratterizzato da sonorità dal gusto vintage e allo stesso attuali, i testi si ispirano alla vita quotidiana di Mameli, specchio della sua generazione. L’EP è stato scritto e prodotto dall’artista stesso e mixato da Alex Trecarichi (Ci vogliamo bene) e Ivan Rossi (Limonare, Milioni di cose, Netflix, Lentiggini, Gelateria), ingegnere del suono che ha lavorato con artisti del calibro di Baustelle e Thegiornalisti. Dopo un tour instore di presentazione dell'EP , Mameli si esibisce, a luglio, in alcuni importanti festival italiani e, con l'estate, escono nuovi singoli come “Latte di Mandorla” e “Anche quando fuori piove” feat. Alex Britti.

LINK
lnk.to/Mameli_inno
facebook.com/universomameli/
instagram.com/universomameli/?hl=it



UFFICIO PROMOZIONE RADIO: MA9 PROMOTION
Andrea Vittori – andrea@ma9promotion.com
Stefano Pierini - stefano@ma9promotion.com - 348 8083780
Athena Verga - athena@ma9promotion.com

UFFICIO STAMPA: MA9 PROMOTION - Tel 02.29010172
Maryon Pessina – maryon@ma9promotion.com


MANAGEMENT/LABEL
info@hokutoempire.com
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
02-11-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAMELI
Lisa Gottardo (Universal)
05-03-2024
MAMELI
Lisa Gottardo (Universal)
29-11-2023
MAMELI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
02-11-2020
MAMELI
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
27-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP