Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

MANCHA, Mr. Monkey - Sopra il tuo nome (Radio Date: 13-05-2022)

MANCHA, Mr. Monkey - Sopra il tuo nome (Radio Date: 13-05-2022)
MANCHA
in radio da venerdì 13 maggio il nuovo singolo
"SOPRA IL TUO NOME"

Esce il 13 maggio per Trident Music & Capitol Universal, Sopra il tuo nome, ultimo singolo di MANCHA che anticipa l’ep in uscita il prossimo giugno.
Il pezzo, come gran parte della produzione del giovanissimo artista emiliano, gioca sul contrasto tra l’atmosfera malinconica del testo e l’energico sound british rock.
Urlo sopra il tuo nome è il mantra che viene ripetuto, quasi urlato appunto, e intorno cui ruota il singolo che racconta la necessità del distacco e di come in certi momenti sia indispensabile per mettere a fuoco e rimettersi in sesto, riprendere il ritmo con il resto del mondo.
Il sound dichiaratamente pop, conserva un retrogusto alternative e synthwave; perfetto connubio tra chitarre dure e suoni elettronici che fanno da tappeto al testo. Nonostante una melodia pop, il ritmo vira deliberatamente verso il garage rock.
La produzione del pezzo vive di contrasti perfettamente equilibrati grazie anche al lavoro di Mr. Monkey, che ha portato nel mondo di MANCHA le proprie contaminazioni e reference di genere.

MANCHA, pseudonimo di Leonardo Parmeggiani classe ‘99. Cresce sui colli della provincia bolognese. Negli anni sperimenta e si avvicina a quasi tutti i generi musicali. Alterna approcci diversi ispirati al rock made in USA, al punk londinese e all’alternative rock più contemporaneo.
Nel 2019 la prima pubblicazione con il singolo Crimine, seguito nel 2020 da Solo quando voglio, due singoli con sonorità vicine al jazz e al funk, ma nel 2021 con l’Ep L’uomo più triste del mondo ci presenta un sound più energico e rock.
Nel 2022 sono previste nuove uscite del progetto Mancha con la collaborazione di Mr Monkey alla produzione.
Dario Bellone (Universal)
11-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP