Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Manic Street Preachers - International Blue (Radio Date: 02-02-2018)

Manic Street Preachers - International Blue (Radio Date: 02-02-2018)
Il grande ritorno dei
MANIC STREET PREACHERS
con
“INTERNATIONAL BLUE”

Il nuovo singolo, in radio da venerdì 2 febbraio,
anticipa “RESISTANCE IS FUTILE”, l’album in uscita il 6 aprile




Il grande ritorno dei Manic Street Preachers è segnato dal nuovo singolo “International Blue”, già disponibile in digitale e in rotazione radiofonica da venerdì 2 febbraio. Il brano anticipa il tredicesimo album della loro carriera, “Resistance Is Futile, in uscita il 6 aprile per Columbia/Sony Music.

«I temi principali sono la memoria e la perdita», ha raccontato la band a proposito di questo nuovo progetto, che arriva a distanza di 4 anni dal precedente, «ma anche la storia che viene dimenticata, la realtà confusa che ci circonda e l’arte come posto dove nascondersi e trarre ispirazione. È ossessivamente melodico e ciò si può riferire sia all’energia naïve di “Generation Terrorists” sia alla portata orchestrale di “Everything Must Go”. Dopo essere partito con un certo ritardo e qualche difficoltà, l’album è stato registrato molto velocemente negli ultimi mesi con un’impennata di creatività e un po’ di duro lavoro “old school”».

‘Resistance is Futile” segue “Rewind The Film” (2013) e “Futurology” (2014), tornando al classico suono dei Manic Street Preachers, da loro stessi definito “malinconico a 360 gradi”. Le canzoni incluse nel disco sono le prime registrazioni realizzate nel nuovo Door to The River Studio (vicino a Newport).

A partire dal 23 aprile i Manic Street Preachers saranno impegnati in un tour in Inghliterra che vedrà The Coral come gruppo di apertura.

La band ha recentemente ricevuto l’Inspiration Award ai Q Awards presso la Roundhouse di Londra: un premio prestigioso che in precedenza avevano ricevuto gli U2, David Bowie e Patti Smith.
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
30-01-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MANIC STREET PREACHERS
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
30-01-2018
MANIC STREET PREACHERS
Paola Corradini (Sony Music Italy)
07-05-2014
MANIC STREET PREACHERS
Paola Corradini (Sony Music Italy)
28-08-2013
MANIC STREET PREACHERS
Valentina Spada (Sony Music Italy)
04-10-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP