Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Manphredi - Marettimo (Radio Date: 08-07-2022)

Manphredi - Marettimo (Radio Date: 08-07-2022)
"MARETTIMO"
RADIODATE 8 LUGLIO 2022
Manfredi Messina palermitano classe 1992.
Laureato nella facoltà di scienze delle attività motorie e sportive coltiva parallelamente l’amore per la musica frequentando il conservatorio V. Bellini e la scuola popolare di musica della fondazione Brass Group, entrambi nello studio della musica jazz nell'ambito del canto e del pianoforte.
Autore, interprete e soprattuto compositore nel 2017 ha partecipato al My Way Jazz festival aggiudicndosi il primo premio che è valso la partecipazione al prestigioso "Jazzit Festival" nel Giugno 2018.
Ha partecipato con ruolo da protagonista a due musical originali ("Into The Woods" e "Il Soldatino di Stagno") al teatro Politeama di Palermo dove nel 2019 ha preso parte come cantante allo spettacolo della commemorazione di Francesco Guccini. Nel Giugno dello stesso anno è diventato il cantante maschile della Brass Youth Jazz Orchestra, svolgendo concerti al Real Teatro Santa Cecilia, nell'aula magna della facoltà di Ingegnria del polo universitario di Palermo, allo Spasimo e all'interno del penitenziario Pagliarelli di Palermo.
Insieme all'Orchestra Jazz Siciliana, nel ruolo di corista, partecipa a tre importanti concerti: uno in stile Country al Real Teatro Santa Cecilia, un altro in tributo a Burt Bacharach nell'antico teatro greco di Tindari, e un ultimo svolto sempre al Real Teatro Santa Cecilia in onore di Cesaria Evora. Dal 2015 ad oggi, per la giornata dell'8 Maggio, partecipa e organizza un evento di beneficenza chiamato “8 Maggio è per sempre”, un varietà musicale trasversale e nell'Ottobre del 2016 prende parte ad un campus nel Centro Europeo di Toscolano (C.E.T.) in merito a competenze musicali, tecnica vocale e studio recording.
Canta in “Tutti I Tuoi Baci Sono Miei”, brano inedito incluso nella colonna sonora del film dei Soldi Spicci “La Fuitina Sbagliata”.
Recita in due opere teatrali indipendenti (“Sono come tu mi vuoi, ma io chi sono?” e quello di cupido) con l'associazione delle “Melarance” e compare nel video “Lunedì” dell'artista palermitano Petrola e nello spot dell'amaro Averna nel 2019.
Nella primavera 2021, dopo aver vinto il contest online “Sign Your Rights”promosso dalle realtà Rock10eLode e Palermo Suona si esibisce a Strasburgo davanti il Parlamento Europeo.
Nella stessa estate canta per la prima volta al Beat Full Festival in apertura al sold out di Frah Quintale.
Adora il mainstream del jazz e ad esso s'ispira nelle sue composizioni, pur tenendo conto del necessario rinnovamento stilistico di artisti quali Peter Cincotti, Kurt Elling, Cecile McLorin
Salvant, e strizzando l'occhio ad un Soul e RnB ispirato da Craig David e John Legend.
Da fine 2021 entra a far parte del roster de “Lo Stato Dell'Arte” , etichetta indipendente con la quale è al lavoro sul suo primo disco.

Lo Stato Dell'Arte
www.instagram.com/lostatodellartepa/

Orangle Records
www.oranglerecords.com
Orangle Records (Ufficio Stampa)
05-07-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MANPHREDI
Christian Cambareri (Orangle Records)
04-05-2023
MANPHREDI
Orangle Records (Ufficio Stampa)
05-07-2022
MANPHREDI
Orangle Records (Ufficio Stampa)
28-03-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP