Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Manuel Aspidi - Notte di Luglio (Radio Date: 10-07-2012)

Manuel Aspidi - Notte di Luglio (Radio Date: 10-07-2012)
“Notte di Luglio”, il nuovo singolo di Manuel Aspidi, giovane cantante reduce dal successo con Amici di Maria De Filippi, sara` in rotazione radiofonica da martedi` 10 luglio 2012.

Funky ed energica, “Notte di luglio”, e` una ballata fresca ed estiva scritta dall’amico autore e cantautore, Pierdavide Carone, ultima “scoperta” di Lucio Dalla al Festival di Sanremo 2012. La melodia, che esalta il temperamento artistico e l’estensione vocale del cantante livornese, ben si fonde con il testo che racconta una storia di passione tanto intensa quanto beffarda che induce all’illusione “che tu sia soltanto mia”, “che tu sia sempre qua”, per poi lasciare spazio all’amara verita` “La tua vita che sa di tutto tranne di me”.

Il brano, fara` parte di un nuovo lavoro discografico in uscita in autunno (distribuito da Edel Italia e prodotto dalla Oltrelospettacolo), che vantera` collaborazioni di assoluto prestigio e conterra` il precedente singolo “Non ci aspettiamo piu`” scritto da Niccolo` Agliardi.

Dal 10 luglio sara` disponibile anche il videoclip “Notte di luglio”, curato da Tigre Produzioni, con la regia di Luca Scalia e Mathia Cinelli (gia` al lavoro con artisti del calibro di Fabri Fibra). Nel suo storyboard, il video riprende l’idea di amore universale riproponendone pero` un’estrazione concettuale, lontano dal consueto storytelling, come ormai sembra essere il trend degli artisti internazionali.

Nel video compaiono altri visi noti, emersi dal talent di Canale 5, a partire dall’attrice Marina Marchione, protagonista femminile del clip, e, in veste di ballerini: Susy Fuccillo, Valentina Tarsitano, Serena Carassai, Michelle Vitrano con l’aggiunta di Marta Marino e Eliana De Siena. Stesso cast, protagonista del musical “The Black Souls”, sotto la regia di Luca Barbagallo, divenuto un nome importante tra i coreografi (anche lui ex del programma della De Filippi), che approdera` in autunno nei principali teatri italiani.

UFFICIO STAMPA:
Erika Barbacelli
Matteo Montanaro
www.manuelaspidi.net
twitter.com/#!/Manuel_Aspidi - @Manuel_Aspidi
www.facebook.com/manuelaspidi
www.youtube.com/user/ManuelAspidi
Valeria Giacomin (Edel)
10-07-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MANUEL ASPIDI
Interbeat Records (Ufficio Stampa)
12-10-2022
MANUEL ASPIDI
germanelli.com (Ufficio Stampa)
12-04-2022
MANUEL ASPIDI
Giulio Berghella (DCOD Communication)
20-01-2022
MANUEL ASPIDI
Filippo Broglia (RECmedia)
23-11-2020
MANUEL ASPIDI
Filippo Broglia (RECmedia)
04-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP