Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Manuel Castro - Tempu D'amuri (Radio Date: 20-10-2021)

Manuel Castro - Tempu D'amuri (Radio Date: 20-10-2021)
Si intitola “Tempu d'amuri” il nuovo singolo di Manuel Castro Una canzone siciliana, figlia del mondo che al mondo appartiene. Una preghiera perché sia un tempo nuovo per la vita su questa terra.

“Tempu d’amuri” è una canzone in lingua siciliana fatta di suoni che arrivano dal mondo, lirica laica che accarezza come una preghiera parole forti che sono parole di Speranza e di Umanità.
Torna in scena il cantautore catanese Manuel Castro con un nuovo brano inedito firmato dalla pubblicazione della RadiciMusic di Firenze e realizzato in collaborazione con Salvo Bruno Dub e Mario Indaco (arrangiamenti e chitarre), registrato presso il Nuevarte Studio di Carlo Longo (Misterbianco) e masterizzato presso l’Andres Mayo Studio (Argentina).

Il video raccoglie frammenti di un mondo in disordine dove vi è una forte necessità di fermarsi e riprendere contatto con la parte più profonda, quella coscienza e conoscenza che ci permette di essere padroni di noi stessi e che ci restituisce quel senso di umanità che oggi sembra essere smarrito.

Manuel Castro inizia giovanissimo a cantare, a 17 anni entra nel gruppo gospel Little Book Gospel Choir e partecipa alla stesura e alla messa in scena del musical “Jesus Christ Superstar” interpretando la trascinante figura di Simone Zelota.
Nel Marzo 2009 presenta all’Aula Paolo VI - Sala Nervi – (Città del Vaticano) per l’udienza straordinaria del Santo Padre con i volontari del Servizio Civile Nazionale, il suo inedito dal titolo “Libera le mani” ufficializzato inno del Servizio Civile Nazionale e partecipa a Roma alle riprese per lo spot televisivo del Servizio Civile Nazionale andato in onda su tutte le reti RAI.
Pubblica una sua canzone inedita in lingua siciliana dal titolo “Pi parrari” all’interno dell’album “Un sorriso per le Madonie” a cui hanno preso parte artisti siciliani e artisti nazionali (Enrico Ruggeri, Giorgio Conte, Nada e Bruno Lauzi).
Si esibisce al Meet di Milano, al Music Italy Show di Bologna e a Casa Sanremo presentando i brani tratti dal suo lavoro discografico “Ogni cosa al suo posto”.
A Luglio 2010 si esibisce come opening act del concerto di Luciano Ligabue allo stadio A. Franchi di Firenze. Apre i concerti di Manuela Villa, Simone Cristicchi, Zero Assoluto, Dolcenera.
A Novembre 2010 viene selezionato per il TNT “Festival Nazionale dei giovani talenti” e rappresenta l'unico cantante siciliano tra i duecento partecipanti della manifestazione, promossa dal Ministero per la Gioventù. Si esibisce sul palco di Mtv con il brano inedito “Angeli Indifesi”.
È vincitore al Reggio Pop Music Festival, del Premio Speciale Fonopoli.
Si esibisce all’interno della manifestazione “Fonopoli in scena” tenutasi presso il Teatro Comunale della città di Lucca e allo storico Piper di Roma.
È finalista al festival World Music “Premio Andrea Parodi” con la canzone dal titolo “Agrodolce”.
Dal 2012 è la voce solista della band “Camera a sud” con cui si esibisce in Italia e all’ estero.
Nel 2019 si esibisce con la band Camera a Sud nella città di Londra all'interno del Sicily Fest.

Label
RadiciMusic
www.radicimusicrecords.it/
Giulio Berghella (DCOD Communication)
19-10-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MANUEL CASTRO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
19-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP