Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Manuela Padoan - Metamorfosi e farfalle (Radio Date: 28-04-2017)

Manuela Padoan - Metamorfosi e farfalle (Radio Date: 28-04-2017)
MANUELA PADOAN

Da VENERDì 28 APRILE in radio “METAMORFOSI E FARFALLE” un inno alla vita e all’amore



Forte dell’ ottima risposta ottenuta sul web alla pubblicazione del brano “Viola” contro la violenza sulle donne, Manuela Padoan presenta ora il secondo singolo “Metamorfosi e farfalle” contenuto nell’EP “Mille fiori, mille colori” accompagnato dal video girato da Mario Giordani, pubblicato in anteprima su Espresso il 21 aprile.

Le farfalle nello stomaco che si dice una persona provi quando è innamorata, probabilmente derivano da una metamorfosi, prima della quale queste farfalle erano bozzoli. Il brano nasce proprio da un periodo in cui l’artista ascoltava spesso il brano “Farfalle “di Domenico Modugno e da questo pensiero, in qualche modo romantico e lieve è nata “Metamorfosi e farfalle” e che la cantautrice definisce “Un inno alla vita”


BIO MANUEA PADOAN

La passione per il canto, per le parole e er la musica nascono in lei fin da bambina quando inizia a studiare pianoforte all’età di 6 anni e poi canto a 14.

Studia tecnica lirica, improvvisazione jazz, canto moderno. Frequenta la scuola di musical, studiando canto, ballo e recitazione.

Nell’estate del 2011 è finalista della 54esima edizione Festival di Castrocaro con la cover di Mina “Vorrei che fosse amore”.

Nel 2012 si qualifica tra i dieci finalisti al ProVoice festival con il suo brano inedito “Mille fiori…mille colori”.

Con l’arrangiatore Edu Hebling, ha realizzato il suo primo ep, Mille fiori, mille colori, pubblicato nel Luglio 2016.

Nelle sue canzoni ricorrono temi come il rispetto di sé e la diversità. L’8 Marzo 2017 esce il video di “Viola” contro la violenza sulle donne, realizzato in collaborazione con un gruppo di ballerini e ballerine, per urlare un forte “no” attraverso, voce, musica, anima e corpo.

Manuela Padoan è anche Musicoterapeuta. Crede fortemente nelle potenzialità terapeutiche della musica, della voce e della scrittura autobiografica. Con il suo lavoro, sia di cantautrice che di musicoterapeuta, si impegna attivamente nella terapia, nell’educazione e nella cura dell’altro, dall’infanzia all’età adulta.





www.manuelapadoan.it/
www.facebook.com/manuelapadoanofficial/
www.youtube.com/channel/UCyEGymr_8wm4minY5xLP5Ww
Marco Stanzani (Red & Blue)
26-04-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MANUELA PADOAN
Marco Stanzani (Red & Blue)
29-05-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP