Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Manuela Padoan - Nuvole sole (Radio Date: 01-06-2018)

Manuela Padoan - Nuvole sole (Radio Date: 01-06-2018)
MANUELA PADOAN
dal 1 giugno in radio il nuovo singolo
“Nuvole Sole”
tratto dall'album "Alma"
dell'artista vicentina

Da venerdi 1 giugno in radio "Nuvole Sole", secondo estratto dall'album "Alma"(MP Project Sas) di Manuela Padoan, uscito venerdì 18 maggio.
Il disco, che contiene 13 tracce interamente scritte dall’artista, è stato arrangiato da Edu Hebling, co-produttore musicale insieme alla Padoan.

"Nuvole Sole" è un racconto estivo. Dentro c'è la spiaggia, il ballo, i toni caldi, il raggae, la spensieratezza. L'ho scritta in una giornata uggiosa con la voglia di un raggio di sole. La canzone parla di attesa e solitudine e del piacere che nasce nella compagnia e nel danzare con gli altri. Mi sono divertita a giocare con le parole: nuvole sole e nuvole e sole. Il mio messaggio è che siamo noi a decidere quale sguardo dare alle cose e ai momenti, siamo noi che decidiamo se essere nuvole sole o nuvole che danzano con il sole. L'importante è avere la tranquillità di sapersi ascoltare, con pazienza. Tutto arriva. Anche la serenità di danzare in una giornata di nuvole sole o in una di nuvole e sole."

“ALMA”, il primo album di Manuela Padoan, è un viaggio tra le note che richiama sonorità diverse tra loro, passando dai toni più acustici ai suoni più elettronici. Diversità e colore anche nei risvolti emotivi dei brani: da quello più intimo e doloroso a quello più leggero e divertente. Ogni brano è pensato e ispirato a un set cinematografico. Ogni canzone e ogni storia sono ambientate in un film che si scrive passo dopo passo.

L’artista ha deciso di rappresentare ogni brano con una foto in cui lei è ritratta e truccata con la tecnica del bodypainting da Lela Perez (Emanuela Peretto). Le prime 500 copie del disco sono numerate e personalizzate dalla stessa bodypainter. Un lavoro a tutto tondo quindi, fatto di parole, musica, arte e, soprattutto, cuore, del quale Manuela ha curato in prima persona tutta la produzione artistica. L’unione di molti cuori e anime belle unite insieme a sostegno di un unico progetto: Alma. L’anima.

"Nuvole sole? O sole e nuvole? Siamo noi che scegliamo come danzare e con chi danzare. Lo canto in questa canzone dai toni spensierati dell'estate. Una spiaggia, un prato, un cielo al tramonto, le note calde del raggae. E così che arriva la spensieratezza di chi si diverte a ballare con gli altri."

Breve biografia

Manuela Padoan è una cantautrice italiana. Vicentina di nascita, classe 1987, da sempre si dedica alla musica. Manuela bambina partecipa alle selezioni per lo Zecchino d'Oro e arriva in semifinale. Un percorso tra le note che la porta a sei anni a studiare pianoforte. Lo studio della voce e del canto cominciano a 14 anni con un approfondimento sulla tecnica lirica e l'improvvisazione jazz. A Milano si concentra sul canto moderno con la vocal coach Luigina Bertuzzi, a Faenza invece con Emanuela Cortesi.

Nell'estate del 2011 partecipa alla 54esima edizione di Castrocaro Festival.

Arriva in finale con la cover “Vorrei che fosse amore” di Mina. Nel 2012 si qualifica invece tra i dieci finalisti del ProVoice Festival con il suo inedito “Mille fiori... mille colori”.

Il 7 luglio 2016 esce il suo primo EP. Un lavoro frutto della collaborazione con alcuni musicisti professionisti e con l'arrangiatore Edu Hebling. La presentazione si è tenuta nel giardino della Biblioteca di Montecchio Maggiore (Vicenza) in occasione della Rassegna “Palco libero in città”.
Oltre alla musica Manuela ha studiato anche psicologia e lavora come musicoterapeuta. Musica come strumento terapeutico nell'educazione e nella cura dell'altro.

Il 2018 la vede impegnata nel suo progetto più importante: l'uscita del suo primo album: Alma. Una raccolta di tredici brani scritti da Manuela e arrangiati da Edu Hebling. Il primo singolo in uscita venerdì 9 marzo 2018 è “Le donne possono fischiare”.

www.manuelapadoan.it
www.facebook.com/manuelapadoanofficial/
Marco Stanzani (Red & Blue)
29-05-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MANUELA PADOAN
Marco Stanzani (Red & Blue)
29-05-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP