Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Mara Sattei - Tasche (Radio Date: 28-04-2023)

Mara Sattei - Tasche (Radio Date: 28-04-2023)

In attesa di vederla sui palchi di tutta Italia nel corso del
“MARA SATTEI SUMMER TOUR 2023”
MARA SATTEI
annuncia oggi l’uscita del suo nuovo singolo
TASCHE

IN RADIO DA VENERDI' 28 APRILE

Il brano segna l’inizio della collaborazione con
ISLAND RECORDS/UNIVERSAL MUSIC


“È un brano dalle sonorità fresche e spensierate, racconta di una storia finita male che continua però ad essere presente nella testa e nei ricordi”.
 Con queste parole Mara Sattei presenta il suo nuovo singolo, prodotto da Zef e scritto dalla stessa artista insieme ad Alessandro La Cava, “Tasche”, in arrivo venerdì 28 aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio.

E a proposito del brano, che segna l’inizio della collaborazione con Island Records/Universal Music, continua: “Spesso ci troviamo a fare i conti con la nostra quotidianità e cerchiamo di riempirci le ‘tasche’ di mille cose, forse solo per non pensare a quelle più importanti. Bisognerebbe solo rendersi conto che fermarsi è fondamentale, così da poter vivere tutte quelle emozioni, belle e brutte che siano, e iniziare a capire noi stessi, per riuscire a crescere e maturare dando spazio a nuovi capitoli.”

“Tasche” arriva dopo il debutto alla 73^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Duemilaminuti”, (disco d’oro), e ci avvicina sempre di più a quella che è una dimensione del tutto naturale per l’artista, la stagione dei suoi live. A partire dal concerto al Nameless Festival il 3 giugno, arriva il “MARA SATTEI SUMMER TOUR 2023”, un momento fondamentale per la cantautrice, per vivere grandi emozioni insieme ai suoi fan e mostrare tutte le sfaccettature che sono proprie del suo mondo musicale. 

Il 2023 di Mara Sattei è partito alla grande, tra la sua partecipazione al Festival di Sanremo e la firma con Island Records. Un nuovo percorso che vede continuare i grandi traguardi raggiunti lo scorso anno: a gennaio 2022 è uscito il suo album d’esordio,
 “Universo”; insieme a Fedez e Tananai è stata protagonista della hit più amata e cantata dell’estate, “LA DOLCE VITA”; ha calcato i palchi dei maggiori festival estivi e dei club in autunno, nel corso del suo primo tour.

Semplicità, eleganza, una grande trasversalità che la rende capace di unire pop e urban, tradizione e continua evoluzione, sono tutte caratteristiche che contraddistinguono Mara Sattei, donna tra le più in vista del panorama musicale italiano.
 Nonostante abbia solo un album all’attivo e la sua giovane età, la storia musicale di Mara Sattei inizia a prendere forma già a soli 13 anni e, a oggi, le è valsa la conquista di importanti collaborazioni e numerose certificazioni (14 dischi di platino e 1 disco d’oro).

Mara Sattei ha collaborato con importanti colleghi italiani e internazionali.
Tra i diversi feat ricordiamo: “m12ano” – certificato platino – e – “l%p” – contenuti rispettivamente nel primo e nel secondo album di thasup -, “ALTALENE” – che l’ha vista a fianco di Coez nel brano triplo platino estratto da “BV3” - “Dilemme Remix” – singolo certificato platino, che ha segnato l’unione artistica internazionale tra lei, Lous and the Yakuza e thasup -, “Spigoli” - traccia triplo platino firmata insieme a Carl Brave e thasup –, “Parentesi” – che ha visto Giorgia tra gli ospiti di “Universo” –, la scorsa estate, “LA DOLCE VITA” - singolo di Fedez certificato quattro volte platino -, che la vede in feat insieme a TANANAI e il recente remix di “IL MIO NOME” – già disco d’oro – in feat con Ernia.

Alice Mancabelli (Universal)
26-04-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARA SATTEI
Alice Mancabelli (Universal)
21-11-2023
MARA SATTEI
Alice Mancabelli (Universal)
26-04-2023
MARA SATTEI
Sara Daniele (Sony Music Italy)
08-02-2023
MARA SATTEI
Raffaella Tenaglia (Sony Music Italy)
06-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP