Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Marasma - Un Altro Film (Radio Date: 08-04-2022)

Marasma - Un Altro Film (Radio Date: 08-04-2022)
MARASMA

Venerdì 8 aprile esce

“UN ALTRO FILM”

Il nuovo singolo del cantautore indie pop romano
prodotto da Alessandro Forte

Una ballad ironica, fresca e malinconica, un vero e proprio film in musica



Venerdì 8 aprile esce “UN ALTRO FILM” (etichetta Hokuto Empire con distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il nuovo singolo del cantautore indie pop romano MARASMA.

Dopo la pubblicazione del brano “Falene”, scritto in collaborazione con Levante, l’artista, che ha all’attivo un buon numero di partecipazioni a festival e concerti live, oltre a quella al Contest 1M NEXT del Primo Maggio a Roma, torna con il brano “UN ALTRO FILM”.

MARASMA è un cantautore profondo e ironico al tempo stesso, un perfetto mix di indie pop dalle influenze internazionali e cantautorato italiano, fresco, accattivante e dalle sonorità catchy.

“UN ALTRO FILM” è una ballad energica, ironica e dolce allo stesso tempo, prodotta da Alessandro Forte (Aiello, Galeffi, Scrima), uno dei producer più stimati in ambito indie.

Un brano che è un vero e proprio film, in quanto il testo racconta, con immagini suggestive, dai colori vividi, di notti da soli nei bar “dove l’aria puzza d’alcol e non prende mai il wi-fi”, nei quali il cantautore prova a dimenticare la solitudine cercando di immaginare la persona giusta accanto a sé.

«‘Un Altro Film’ nasce durante l’estate di qualche anno fa nel corso del viaggio di ritorno dopo una lunga giornata di mare. Era agosto e intorno a me c’era tantissima gente, ma nonostante questo ero inondato da una sensazione di solitudine. – racconta MARASMA – Molte volte tendiamo a colmare la malinconia andando a cercare le persone dentro ai libri, una foto o un film, per accorciare le distanze e ricucire i cuori. Questa canzone parla per immagini, immagini in cui molte persone possano ritrovarsi».


MARASMA (Guglielmo Corvi) è un cantautore indie pop romano classe 1999. L’artista ha partecipato a contest e festival musicali tra cui il RockOn Parade, il Primo Maggio dei Castelli, Live Artena, LAGO Summer Park e, nell’ottobre 2018, alle giornate _reHUB del Reset Festival di Torino, durante le quali, sotto la guida del produttore Ale Bavo e con la collaborazione di Levante e della scrittrice Valentina Farinaccio, nasce il brano “Falene”, che verrà poi pubblicato come singolo nell'ottobre 2019. Nel 2020 arriva in semifinale al contest del Primo Maggio di Roma. Tra marzo e maggio 2020 partecipa ad alcune iniziative e raccolte fondi per l’emergenza Covid-19 e a sostegno del circuito musicale italiano (Meco Festival, Spaghetti Unplugged, StayOn, Sofa So Good). Nel 2021 prende parte al progetto FumoFiori con il brano “Bianche Spine” in collaborazione con Alvaanq e Kami Lion, mentre nel 2022 pubblica, per l’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con distribuzione Sony Music Italy, il nuovo singolo “Un Altro Film”.
Elena Lucerna (Newco Management)
06-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARASMA
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
01-03-2024
MARASMA
Orangle Records (Ufficio Stampa)
21-09-2022
MARASMA
Elena Lucerna (Newco Management)
06-04-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP