Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Marci - Volevo fare (Radio Date: 24-01-2014)

Marci - Volevo fare (Radio Date: 24-01-2014)
Viene dalle coste liguri, Marci, rapper e cantautore di vent'anni che la passione per la scrittura muove sin da piccolo, quando le cose si fanno per piacere e non per “velleità” artistiche o per il trend del momento.

Così scrive, scrive e scrive... Sino a quando, per un caso che che poi forse tanto casuale non è, entra in contatto col mondo rap/hip hop e ne rimane letteralmente folgorato: con flow, metrica e parole può finalmente essere se stesso ed esprimersi davvero “senza filtri”.
La passione aumenta, giorno dopo giorno, fino a quando nel 2008 non decide di registrare i suoi primi brani. Inizierà subito a comprendere che scrivere e comporre rime è tutt’altro che facile, ma accetta la sfida e nel 2013, matura la decisione di mettersi davvero in discussione perchè, come dice, "i sogni si avverano solo se non dormi"...

Inizia perciò a collaborare con Nadir Music con il cui aiuto sulla produzione, gli arrangiamenti e il management, lancerà a gennaio 2014 il singolo ufficiale “Volevo Fare”, primo di una serie di brani che comporranno lo studio album di debutto, di prossima pubblicazione.

Queste le parole di Marci sul brano:

L'idea di “Volevo fare” mi è venuta mentre viaggiavo su un treno di notte verso Parigi, intorno a mezzanotte... Mi sono messo a scrivere qualche bozza e, riga dopo riga, sono arrivato a scrivere la canzone per intero. Nel ritornello dico: “Volevo fare, voglio fare, voglio prendere e poi andare si ma ritornare” riferendomi al fatto che per quanto tu possa provare a scappare, non puoi mai fuggire davvero: devi sempre ritornare per risolvere sul serio quello che non va. Il fatto di essere a volte al buio non dovrebbe spaventarci perchè è proprio in questi momenti che dobbiamo riuscire a tirar fuori il meglio di noi... Come si dice... “Non esiste una cosa senza il suo contrario”...


“Volevo fare” è accompagnata anche da un videoclip ufficiale, la cui regia è siglata da Beppe Platania per Nadir Music:
http://www.youtube.com/watch?v=8_nCW2kK3iQ

Il brano, prodotto da Tommy Talamanca ai Nadir Music Studios, è disponibile dal 24 Gennaio in download e digital streaming su tutte le principali piattafome.
Paola Conforti (Casi Umani)
23-01-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARCI
Paola Conforti (Casi Umani)
23-01-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP