Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Marco D'annunzio - America (Radio Date: 07-09-2021)

Marco D'annunzio - America (Radio Date: 07-09-2021)
Il 7 Settembre 2021 esce in tutti i maggiori store digitali e in rotazione radiofonica “America” il nuovo singolo di Marco D'Annunzio.

“America” segue l’uscita del singolo “Non vedi che è estate” del 1 Giugno 2021, entrambi i singoli fanno parte del nuovo progetto di Marco D’annunzio che verrà pubblicato a primavera 2022.


America è un brano scritto durante il periodo di lockdown che ha caratterizzato molto la mia scrittura. Quando hai molto tempo da trascorre con te stesso, riesci a valutare il tuo percorso di vita e vedi che forse non sei soddisfatto e sai di poter fare di più.
Senti il bisogno di volare per trovare l'America, che non per forza è legato al “fare fortuna” ma al raggiungimento di obbiettivi per vivere la propria vita con serenità. Bisogna prendere una decisione, partire o restare, ti trovi davanti questo bivio, dove sai di lasciare delle certezze per affrontare un viaggio con tutte le sue incognite.
- Una cosa è certa... se non mi fermi adesso non mi fermo più -
Questa frase serve da incitamento ad andare, cavalcare l'onda, con la determinazione giusta, per non tornare indietro.

Marco D'Annunzio è nato il 27 Giugno 1984 ad Atina in provincia di Frosinone. Il primo strumento tanto desiderato gli fu regalato alla tenera età di sei anni, una piccola chitarra acustica.

Autodidatta, gli piaceva intrattenere i familiari con canzoni o poesie scritte da lui, fino a quando nell’adolescenza decide che quella sarà la sua strada: provini per case discografiche, Sanremo giovani, concorsi letterari.

Avviene tutto così precoce che perde la fiducia in se stesso lasciando così tutto ciò che aveva percorso nel buio.

La chitarra e la penna non lo abbandonano mai, vengono solo trascurate per un po', ma tenendo dentro di sé sempre la stessa frenesia ed un malessere che si attutisce solo nel momento in cui scrive.

La sua vita continua con l’università, amori, amicizie, lavoro fino ad arrivare ai suoi tangibili 37 anni, con un po' di certezza e consapevolezza in più del dono che si possiede: scrivere canzoni.
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
30-08-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARCO D'ANNUNZIO
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
30-08-2021
MARCO D'ANNUNZIO
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
24-05-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP