Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Marco Guazzone partecipa al 62° Festival di Sanremo con il brano "Guasto", in radio e in digitale dal 27 gennaio

Marco Guazzone partecipa al 62° Festival di Sanremo con il brano "Guasto", in radio e in digitale dal 27 gennaio
Il cantautore e pianista romano MARCO GUAZZONE salirà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per la 62° edizione del Festival di Sanremo dove presenterà il brano "GUASTO”(il video è su www.youtube.com/watch?v=yDiQYyhBmdA).

Il brano (musica di Marco Guazzone e Stefano Costantini, testo di Marco Guazzone e Dario Ceruti) sarà disponibile su iTunes e in rotazione radiofonica da venerdì 27 gennaio.

“Guasto” farà parte dell’EP d’esordio di Marco Guazzone, pubblicato da EMI Music Italy su licenza dell’etichetta indipendente SunnyBit, previsto per la metà di febbraio. I brani sono stati realizzati con la sua band, gli STAG (Giosuè Manuri alla batteria, Andrea Benedetti alla chitarra, Suelo Rinchiusi al basso, Stefano Costantini alla tromba, Marco al pianoforte e voce), sotto la guida del produttore inglese Steve Lyon (già al mixer per Depeche Mode, The Cure, Paul McCartney e altri).

Marco Guazzone, romano, 23enne, ha alle spalle anni di studio di pianoforte e poi di composizione presso il Conservatorio di Santa Cecilia. Al Centro Sperimentale di Cinematografia ha studiato musica da film. È autore già noto oltre che per "Love Will Save Us", canzone da due stagioni utilizzata da Fox Life TV per promuovere il Valentine’s Day, anche per i suoi live nei locali della capitale. L'esperienza dal vivo gli viene da oltre 200 concerti effettuati e da tanta gavetta fatta suonando nei pub inglesi. La musica classica, il grande rock e la melodia italiana di alto livello si fondono nelle atmosfere dei brani di Guazzone, che propone in concerto brani cantati sia in inglese che in italiano. Nell'estate 2011 ha aperto le date romane di Suzanne Vega e di Moby.
Lucio Schirripa (EMI)
23-01-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARCO GUAZZONE
Valentina Spada (Promozione)
27-07-2022
MARCO GUAZZONE
Valentina Spada (Promozione)
07-01-2022
MARCO GUAZZONE
Giada Sollitto (Sony Music Italy)
07-04-2021
MARCO GUAZZONE
Valentina Spada (Promozione)
28-10-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP