Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Marco Leo - Il mio sorriso esplode (Radio Date: 07-11-2016)

Marco Leo - Il mio sorriso esplode (Radio Date: 07-11-2016)
Il 2016 ha visto la realizzazione di un sogno, per il giovane cantautore e polistrumentista cagliaritano – Marco Leo - che insieme a centinaia di suoi conterranei ha deciso di mettersi in gioco nel contest musicale “Voci al Centro”, il primo esperimento di talent prodotto da un gruppo commerciale come Centri Commerciali Auchan Italia, che ha voluto dare la possibilità ad un emergente di essere prodotto, distribuito e lavorato promozionalmente su tutto il territorio nazionale. Marco è stato preferito a tutti gli altri dopo attenta valutazione, Il cantautore e polistrumentista - Marco Leo – ha vinto su tutti, dopo una finale combattuta, davanti ad una giuria tecnica presieduta dalla cantautrice e vocal coach di Amici – Grazia Di Michele.

Il singolo “IL MIO SORRISO ESPLODE” su Et. Battitorumore Distr. Believe Digital, arriva dopo circa tre mesi da quella sera del 2 luglio che lo ha decretato vincitore del Contest, tre mesi di lavoro in studio con il suo primo produttore Alberto Rapetti (Max Pezzali, DJ Francesco, Finley, etc.), tre mesi di attesa e di impegno che finalmente lo hanno portato a scalare il primo gradino della sua carriera.

Biografia:

Marco Leo, cantautore e polistrumentista di origine sarda, si fa apprezzare dal grande pubblico nel 2014 , tra i 10 finalisti del Festival di Castrocaro dove propone l’inedito “Ecco così” e interpreta “Canzone” di Lucio Dalla. Il suo amore per la musica nasce molto presto, a sei anni inizia a studiare pianoforte e dopo tre anni decide di darsi completamente al suo strumento preferito: la batteria. Gli anni passano e Marco cresce musicalmente sempre di più, fino a trasformare la passione in lavoro e ad essere impegnato come turnista e collaboratore di diversi artisti. Nel frattempo scopre la passione per la scrittura, per il canto e per l’arrangiamento e intraprende così il suo percorso da cantautore. L’amore per la sua Sardegna lo porta da diversi anni nei tanti live nelle piazze e l’estate scorsa ha aperto il concerto cagliaritano di Madh.
Oramusica (Promozione)
04-11-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP