Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Marco Martinelli - Eri tu (Radio Date: 04-08-2014)

Marco Martinelli - Eri tu (Radio Date: 04-08-2014)
Esce il singolo di Marco Martinelli, artista scienziato del Sant’Anna e finalista del BootCamp di Xfactor 2012

(ANSA) Si divide tra la scienza e la musica e sembra coltivare entrambe senza problemi. E’ approdato in questi giorni sulle radio italiane e nei digital store musicali ‘Eri tu’, il singolo di Marco Martinelli, 24 anni, lucchese, finalista del BootCamp di Xfactor 2012, laureato con lode in Biotecnologie Agro-Industriali sull’utilizzo terapeutico della Cannabis. Il cantante si divide tra la vita di artista e manager/scienziato: sta seguendo un master in Molecular And Industrial Biotechnology alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Durante uno stage alla Cornell University di New York ha seguito pure un corso di canto con Elisa Sciscioli. ”Eri tu – afferma Mariella Nava, che ha scoperto Martinelli sul palco di una rassegna pisana di canto – è una canzone accattivante, ti entra nella testa anche se non vuoi. Ci siamo divertiti con Marco a girare un video semplice, economico, amatoriale”. La canzone, secondo Martinelli, è anche ”un mix d’ironia e sarcasmo, di immagini e accostamenti strampalati estremamente divertenti che raccontano la dinamica di un rapporto d’amore ormai concluso in modo originale e inaspettato”.


"Ho accettato, in un giorno che annunciava l'estate, un invito ad un saggio di fine anno di una scuola musicale di Pisa che una collega mi aveva segnalato come punto di passaggio di molto talento e di particolare cura da parte delle insegnanti. Sul palco ad un certo punto fu presentato una figura alta, snella, una faccia curiosa, interessante e un po' buffa insieme, ma che ti metteva subito energia e sorriso addosso. Era Marco Martinelli. Iniziò a cantare e si aggiunse a quella buona sensazione iniziale anche la bravura, la duttilità e la morbidezza vocale, una spiccata personalità, tutta la sua credibilità e tanta infinita simpatia.
Mi girai, al mio fianco era seduto il mio produttore Antonio Coggio che mi accompagnava. Ne era già convinto anche lui, mi riguardò e annuì silenziosamente. Marco è la prima giovane perla della nostra scuderia."
Mariella Nava

Disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming “Eri Tu” (Suoni dall’Italia/Digital Believe), il primo singolo di MARCO MARTINELLI. Scritto da Carlo Mazzoni, con il coordinamento di Fulvio Mancini e la produzione di Antonio Coggio, “Eri Tu” è il brano di esordio della collaborazione tra Marco Martinelli e l’etichetta Suoni dall’Italia, creata da Mariella Nava.

Un brano solare, ritmico, ricco di ironia ma anche di un pizzico di nostalgia per un amore che si annunciava irresistibile e infinito, ma che lanciava insieme segnali di insicurezza.

"Eri tu" è un vero e proprio tormentone, di facile cantabilità, tipico di quelle belle canzoni Italiane che si insinuano in te anche se non vuoi.

Con fraseggio accattivante e leggero, fin dal primo ascolto, regala agli ascoltatori fluidità di verso e facilità di linea melodica.

Un brano dai toni perfino un po' blues, che giustificano la scelta della tonalità minore in cui il brano si muove e si sviluppa, toni che si avvertono e si scoprono in fondo, quando Marco ci svela, nelle libertà vocali finali, anche tutto il carattere interessante della sua voce.
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
04-08-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARCO MARTINELLI
Filippo Broglia (RECmedia)
13-10-2021
MARCO MARTINELLI
Gabriele Coggio (Suoni Dall'Italia Srl)
10-10-2017
MARCO MARTINELLI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
04-05-2016
MARCO MARTINELLI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
24-06-2015
MARCO MARTINELLI
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
04-08-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP