Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Marco Martinelli - Laureato di talento

Marco Martinelli - Laureato di talento
MARCO MARTINELLI

il nuovo singolo dopo l'esperienza tv di FORTE FORTE FORTE

“Laureato di talento”



E' in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes e su tutte le piattaforme digitali dalla fine di aprile 2015 il nuovo singolo di Marco Martinelli "Laureato di Talento" dentro un “45 giri digitale”; un "singolo" speciale comprendente non solo una, ma due nuove canzoni dell'artista o meglio un “LATO A”, “Laureato di talento”, già anticipato dall' omonimo video del brano, e un “LATO B”, contenente “La mia scommessa”. Il brano è scritto da Mariella Nava su etichetta discografica Suoni D'Italia.

Nel brano “Laureato di talento” Marco si racconta, spiega in modo sincero e ironico, le sue scelte, ma anche il tempo difficile di un giovane laureato, "...dottore tra i dottori….", fresco e felice di 110 e lode, ma "sospeso in uno stand by", in una coda disarmante di numerosi laureati e preparati in attesa di essere riconosciuti da un'Italia polverosa e "impantanata", ancora troppo incapace di trovare e fornire posti di lavoro adeguati e meritati, malgrado tutto l'impegno messo. Il brano vuole anche essere un invito a non perdersi d'animo…. a muoversi, tentare, cercare, raccontarsi, unirsi, darsi voce, cimentarsi in qualcosa che piace e che spinge, come il suo stesso talento.

Il brano “La mia scommessa” invece rappresenta l' altra Facciata, quella B del disco virtuale, ma anche di Marco, che racchiude più aspetti in sé e che così bene riesce ad appoggiare le sue note di canto melodico sull'anima di chi lo ascolta. Con richiesta accorata, Marco chiede attenzione a suo padre, come tanti della sua generazione, gli chiede fiducia, riconoscimento della sua tempra, del suo impegno, del suo coraggio, in un colloquio sperato, cercato, forse promesso, ma che non arriva mai, perché è sempre troppo stretto il tempo da dedicarsi, sempre più difficile nel crescere l'incontro dei soli sguardi, di una possibilità, di un fermo immagine in cui confessarsi, dirsi tutto senza remore.
Samantha Nocera (Newtone Agency)
24-06-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARCO MARTINELLI
Filippo Broglia (RECmedia)
13-10-2021
MARCO MARTINELLI
Gabriele Coggio (Suoni Dall'Italia Srl)
10-10-2017
MARCO MARTINELLI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
04-05-2016
MARCO MARTINELLI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
24-06-2015
MARCO MARTINELLI
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
04-08-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP