Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Marco Mengoni - Mi Fiderò (feat. Madame) (Radio Date: 31-12-2021)

Marco Mengoni - Mi Fiderò (feat. Madame) (Radio Date: 31-12-2021)
Dal 31 dicembre in radio
Mi fiderò (feat. Madame)
il nuovo singolo di
Marco Mengoni
dal progetto discografico primo di tre album
Materia (Terra)

È Mi fiderò (feat. Madame) il nuovo singolo di Marco Mengoni prodotto da Tino Piontek (in arte Purple Disco Machine) e nuovo estratto dal progetto discografico Materia (Terra), in radio dal 31 dicembre e già disponibile su tutte le piattaforme digitali.



Mi fiderò, scritto da Marco Mengoni con Madame, Tony Maiello, Riccardo Scirè e Alex Andrea Vella, è un up-tempo che esplora il funk con una ritmica preponderante.

La fiducia, come elemento alla base di ogni relazione, non è fatta solamente di promesse, ma passa anche dalla concretezza di labbra, sguardi e mani. Con questo brano up-tempo Mengoni fa un percorso a ritroso, legando la fiducia ad elementi primordiali come l’istinto o la chimica, elementi che spesso sono messi in secondo piano rispetto a una miope iper-razionalità che ci rende poco predisposti alla conoscenza di noi stessi e degli altri. La pelle, il sapore e il tremolio dicono tanto e abbattono ogni schema.



Mi fiderò è un brano costruito da “stanze sonore” diverse, ognuna con la propria atmosfera e luci. Uno degli spazi più eterogenei è quello costruito e abitato da Madame, la giovanissima cantautrice che ha ridefinito e mischiato i canoni musicali tradizionali, “una voce con tanto soul al suo interno, con una capacità comunicativa profondissima” - così la descrive Marco- che ha scritto di getto la sua parte e ha lasciato al brano il suo tocco distintivo.

«Sono molto felice di aver collaborato con una delle più intense voci della musica italiana – racconta Madame in occasione dell’uscita di Materia (Terra). Ringrazio Marco per la fiducia e per avermi accolta nel suo mondo.»



La produzione di Tino Piontek (in arte Purple Disco Machine), già producer del singolo doppio platino Ma stasera, include anche gli archi della Budapest Scoring Symphonic Orchestra, contribuendo a rendere il brano un veicolo per la riscoperta della nostra fisicità più naturale e primordiale.



Madame è stata ospite di Marco nello speakeasy nascosto nel cuore di Milano in cui il cantautore ha presentato l’album Materia (Terra) e insieme hanno duettato in Mi fiderò, accompagnati da una band di 9 elementi.



Marco Mengoni, dopo il successo del #MengoniLive2019 – Atlantico Tour, nell’estate 2022 sarà inoltre protagonista di due concerti eccezionali, i suoi primi live negli stadi. Un’esplosione di energia e condivisione con il suo pubblico, in una dimensione per Mengoni fino ad ora inedita: MARCO NEGLI STADI, organizzato e prodotto da Live Nation, sarà il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.

I biglietti per le date di Milano e Roma sono disponibili su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com. Per maggiori informazioni visita la pagina: livenation.it/marconeglistadi.

Radio Italia è la radio partner del tour.
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
21-12-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARCO MENGONI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
18-09-2023
MARCO MENGONI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
08-02-2023
MARCO MENGONI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
12-09-2022
MARCO MENGONI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
03-05-2022
MARCO MENGONI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
21-12-2021
MARCO MENGONI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
26-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP