Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Marco Messina E Sacha Ricci - Pasta Dub (Radio Date: 26-10-2018)

Marco Messina E Sacha Ricci - Pasta Dub (Radio Date: 26-10-2018)
Dal 9 novembre 2018 è disponibile nei digital store l’album “I VILLANI” con le musiche composte da Marco Messina e Sacha Ricci (99 Posse) della colonna sonora dell’omonimo film documentario di Daniele De Michele (Don Pasta) presentato al 75° Festival di Venezia - NELLE RADIO DAL 26 OTTOBRE LA TRACCIA “PASTA DUB”

Le 7 tracce musicali de “I Villani” sono il risultato di un percorso di ricerca, conservazione e riproduzione in chiave contemporanea delle sonorità popolari: dai canti di paese tramandati oralmente, alle melodie in vernacolo e ai ritmi folkloristici, che legano l’uomo al suo ambiente, territorio, lavoro, attraverso una sorta di armonia sonora senza tempo. Il folk, il blues, la dub e l’elettronica sono “cucinate” insieme alle sequenze e alla fotografia del film. La musica contribuisce così al racconto dell’umanità dei singoli protagonisti, della saggezza della loro “cucina quotidiana famigliare”, della cultura genuina che ognuno di loro rappresenta e sostiene: quella della vita buona a contatto con la Natura, nel rispetto dei suoi tempi, modi, processi, sapori autentici.
Le musiche de “I Villani” sono state realizzate con la partecipazione straordinaria di Alessandro Mannarino, Daniele Sepe, Daniele Di Bonaventura, Davide Della Monica, Marco Bardoscia, Massimiliano Sacchi.

Dal 26 ottobre arriva nelle radio “Pasta Dub”, la traccia che nel film fa da sfondo sonoro al momento didascalico, ma profondamente poetico, dedicato alla gestualità tradizionale, al ritmo antico appreso dagli avi per fare la pasta in casa.
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
24-10-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARCO MESSINA, SACHA RICCI
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
24-10-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP