Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Marco Rotelli - Dinosauro (Radio Date: 19-10-2018)

Marco Rotelli - Dinosauro (Radio Date: 19-10-2018)
MARCO ROTELLI
DA VENERDÌ 19 OTTOBRE IN RADIO IL BRANO
“DINOSAURO”
Una canzone scritta da Mogol e dal figlio Francesco Rapetti



Da venerdì 19 ottobre è in radio e nei negozi digitali “DINOSAURO”, il nuovo singolo del cantautore milanese MARCO ROTELLI. Un brano scritto dal grande Mogol e dal figlio Francesco Rapetti.

«”Dinosauro” – sottolinea l’artista - è un inno alla vita, al coraggio di credere in se stessi e nelle sorprese che a volte non mollando mai possono capitare. Mogol e il figlio Francesco hanno scritto questo brano per poi metterlo in un cassetto. Francesco me l’ha fatto ascoltare non molto tempo fa e sono rimasto stupito, sembrava che Mogol, 10 anni prima, avesse scritto quelle parole pensando proprio a me, descrivendo delle parti precise del mio carattere e raccontando il mio stato d'animo. Cantare una canzone inedita scritta da Mogol credo sia il sogno di tutti i cantanti in Italia, un po' come salire sul palco di Sanremo. Sono quei sogni che hai fin da piccolo. Sarò per sempre grato a Mogol e a Francesco per l'opportunità che mi hanno dato e che mi stanno dando, so che non è cosa ordinaria».

A questo proposito Mogol ha dichiarato: «Marco Rotelli è un giovane cantante che è riuscito a interpretare “Dinosauro” con il giusto feeling».



Biografia



Marco Rotelli, classe 1992, si avvicina giovanissimo alla musica e nel 2011 si diploma in tromba al conservatorio G. Verdi di Milano.
Presto si accorge che suonare non gli basta e, sperimentando qualche melodia al pianoforte, si avvicina al canto. Capisce che quella è la sua vera dimensione artistica e scrive il suo primo brano in pochi giorni. Nel 2012, con un consistente numero di canzoni finite, contatta il produttore artisticoMarco Sfratato (Modà) per sottoporgli il materiale.

Sfratato rimane colpito dai brani e i due iniziano un’intensa collaborazione. Dopo un periodo di lavoro e miglioramento, nel 2014 Sfratato presenta il progetto a New Music International, che mette sotto contratto Marco. I brani arrivano poi all’attenzione di Mario Volanti e di Radio Italia, che appoggiano subito il progetto.

Il primo singolo “Il mio domani” esce il 4 dicembre 2014 ed entra in classifica Earone tra i 20 brani più trasmessi dalle radio italiane.
Successivamente pubblica i brani “Parlami cercami” feat. Stef Burns, “Vivi”, “Fermeremo il tempo” con Deborah Iurato, “Mille volte me”, che anticipano il disco “Il mio domani”, uscito il 17 gennaio 2016 e presentato con un concerto all’auditorium di Radio Italia.

A giugno 2017 s’interrompe la collaborazione con New Music International e Marco, libero da vincoli, sperimenta nuove strade e nuovi generi musicali.
Si avvicina al rock e incontra, tramite amicizie comuni, il produttore Larsen Premoli, con il quale l’intesa è immediata.

I due iniziano a lavorare insieme su altre sonorità, arricchendo le melodie di Marco con elementi rock più aggressivi.
Sotto la guida di Larsen, Marco abbandona l’uso di synth e strumenti “finti”. Solo voce, chitarre, basso, batteria, pianoforte e violini.

Il lavoro porta alla produzione di un nuovo singolo, “La musica è finita”, pubblicato il 17 novembre 2017.
Successivamente, grazie a un viaggio in Spagna, Marco conosce il cantante spagnolo David Neria.

Con lui inizia una nuova e importante collaborazione che li porta a pubblicare il 1 marzo del 2018 un nuovo singolo in duetto dal titolo "El Amor Que No Se Vive" attualmente in promozione nel mercato spagnolo e Sud Americano. Dal 19 ottobre è in radio il brano “Dinosauro”, scritto dal grande Mogol e dal figlio Francesco Rapetti.



Sito Web: http://www.marcorotelli.com
Facebook: https://www.facebook.com/marcorotelliofficial/
Instagram: https://www.instagram.com/marcorotelliofficial/
Marco Stanzani (Red & Blue)
17-10-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARCO ROTELLI
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-07-2023
MARCO ROTELLI
germanelli.com (Ufficio Stampa)
15-11-2021
MARCO ROTELLI
germanelli.com (Ufficio Stampa)
07-09-2020
MARCO ROTELLI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
11-11-2019
MARCO ROTELLI
Marco Stanzani (Red & Blue)
17-10-2018
MARCO ROTELLI
Marta Scaccabarozzi - MR Publishing ()
16-11-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP