Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Marco Russo - Dio Musica (Radio Date: 19-04-2021)

Marco Russo - Dio Musica (Radio Date: 19-04-2021)
“ Dio Musica ” è una preghiera, una dedica, un ringraziamento, ed io ci tengo ad aprire la mia carriera cantautoriale ricordando e ringraziando Pietro, la persona che più mi ha dato coraggio nel percorrere questa strada e che più di tutti mi ha aiutato a credere in ciò che volevo diventare, la persona che oggi sono, un musicista felice.

Quando arrivai per la prima volta a casa sua, mi fece accomodare su uno sgabello nel suo studio, mi diede una chitarra elettrica e mi disse sorridendo: “ Non è difficile ”.
Di solito una lezione di un qualsiasi strumento dura 45 minuti, a volte 60, ma lui con me era diverso, iniziavamo alle 9 di mattina e me ne andavo da casa sua alle 12 con le dita della mano sinistra in fiamme, in più non ha ma voluto da me una retribuzione per i suoi insegnamenti, perché sapeva che non ne avevo la possibilità.

Dopo circa un anno e mezzo, poco prima dell’estate, mi disse che mi avrebbe preparato per entrare in conservatorio, in modo che potessi studiare la musica in maniera professionale e soprattutto al fine di farla diventare il futuro, il mio lavoro oltre che la mia passione. Cosi a 22 anni, grazie a Pietro, entrai al conservatorio G. Martucci di Salerno come studente chitarrista, non sono mai stato più felice di quel periodo, la mia vita aveva un senso finalmente, e Pietro mi aveva salvato da un futuro incerto indirizzandomi verso i miei sogni.
Era per me il padre che non avevo avuto, a volte ho pensato seriamente che fosse un Dio, il Dio della musica, perché forse solo un Dio aiuta il prossimo in cambio di niente.

Pietro morì durante il mio secondo anno di conservatorio per causa di una maledetta malattia con la quale è impossibile vincere.
Io, venuto a conoscenza della sua sparizione, ero triste, molto triste, non mi andava più di suonare, né di parlare con nessuno, pensavo che fosse finita la musica, o meglio che fosse sparita con lui una bella parte della musica, che la mia bellissima Calabria avesse perso una pietra preziosa per sempre, e se per me era un dolore cosi grande, immaginavo come potesse stare la sua famiglia.

Attraverso Pietro ho capito come potrebbe migliorare il mondo, e allo stesso tempo ho capito che il mondo non migliorerà. Ci sono troppe differenze tra le persone e sono troppo poche le persone che fanno la differenza.
Oramusica (Promozione)
12-04-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARCO RUSSO
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
06-07-2023
MARCO RUSSO
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
06-07-2023
MARCO RUSSO
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
15-02-2023
MARCO RUSSO
Oramusica (Promozione)
12-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP