Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Marco Vicini La Rocca - I Love Jesus (Radio Date: 15-11-2019)

Marco Vicini La Rocca - I Love Jesus (Radio Date: 15-11-2019)
Marco Vicini La Rocca in radio con "I love Jesus"
(Rossodisera)

Da Venerdì 15 Novembre in radio "I love Jesus", il nuovo singolo di Marco Vicini La Rocca. Dopo il buon riscontro del primo singolo “Imagine” e l'esperienza nella trasmissione di Canale 5 "All Together Now", il cantante italo colombiano torna sulle scene con questo nuovo brano, una dedica molto particolare.

Marco Vicini La Rocca nasce a Bucaramanga in Colombia, il 5 luglio 1984, laureando in Psicologia Clinica e Applicata all’Università dell’Aquila, consegue il diploma di operatore Antiviolenza presso il Centro Italiano Formazione e aggiornamento in Psicologia e Pedagogia (CIFAPP), l’attestato sul corso di Criminal Profiling dell’Università Popolare UNISED ed un attestato in Psicologia dell’ottimismo presso il Centro di Ricerca Erba Sacra. Ha frequentato il corso di primo livello di Musicoterapia ed ha cooperato attivamente presso l'Associazione culturale "Per Arte", con cui ha collaborato alla realizzazione dell’affresco “Sora che sogno” presso il Comune di Sora, con il Venerabile M° e artista Vico Calabrò, ottenendo, poi, nel 2015 il riconoscimento di M° nelle tecniche della pittura a fresco dal Rotary Internazionale per l’affresco (www.frescopolis.net).
Nel 2018 collabora alla realizzazione di un nuovo affresco presso una cappella funeraria con la M° Yovka Yurukova, conosciuta dalla Russia alle Americhe per le sue arti bizantine, facendo annoverare Sora come centro culturale di affreschi a livello mondiale nel sito internazionale di “Affreschi”. Da sempre ha coltivato la passione per la scrittura, che lo porta a raggiungere i suoi primi riconoscimenti come il diploma di merito nel “Premio Nazionale di Poesia e Narrativa” Albero Andronico 2007 con l’opera “Quel buio dimenticato da Dio”; inserito nella collana” L’indice delle Esistenze-Vite in Frammenti-Le Passioni, Aletti Editore con “Sotto una pioggia di memoria”,2013 ; gli viene assegnata la Targa di merito con l‘opera “Ascolto la solitudine” al Premio Alda Merini - 2013, (nella giuria le stesse figlie della Poetessa) indetto dall’ Ursini Editore ed inserito nella relativa Antologia “Mille Voci per Alda”; riceve la medaglia di “Menzione Speciale” per il testo di canzone al premio di Poesia, narrativa e testi per una canzone “La forza dei sentimenti” 2016 con “È lì la nostra isola”; viene scelto tra i finalisti del Giro d’Italia Poesie in Cornice 2016 con “Occhi fieri su quei volti di eroi”, una lirica sentita perché in onore ai “Martiri di Fiesole”, tra cui il pro-zio Carabiniere Alberto La Rocca ed inserito nella relativa Antologia. Nel Dicembre del 2016 collabora alla stesura del suo primo libro dal titolo “Vortex-Racconti brevi e Poesie”, presentato alla presenza di esimie personalità della cultura di Sora,tra cui il preside Luigi Gulia e l’onorato ed amato Don Bruno Antonellis, presso la Sala della Biblioteca Comunale.
Nel febbraio 2018 viene premiato come “Menzione Speciale” con il testo “All’alba di un nuovo viaggio” presso Il Centro Europeo Tuscolano ad Avigliano, conoscendo il Maestro e Paroliere Giulio Rapetti Mogol e nel marzo del 2018 si classifica 6° posto al Premio Nazionale XII Edizione Alberoandronico, premiato presso il Campidoglio con il testo narrativo “Come in una ruota il bene donato, prima o poi, ritorna -Fai girare la ruota! Sei tu la ruota!”. Si classifica 5° nell’ aprile 2018 alla VI edizione del Premio Letterario Nazionale di Poesia “Sorgente del Gari” – Cassino Ass. “Deus Day”. Dopo quasi due anni tra andirivieni in Prefettura e Comune di residenza, riesce ad acquisire l’aggiunta del cognome materno (La Rocca), perché fortemente legato alla figura del nonno materno, divenendo il primo caso di maggiorenne adottato che abbia intrapreso tale pratica a Sora.
Nel luglio 2018 si classifica terzo al noto Concorso “Poetando In Sora”, indetto dall’Associazione Iniziative Donne con la lirica “Col Sole nel cuore” dedicata alla scomparsa amata prof.ssa Gilberta Palleschi.
Studia canto con il M° Maria Teresa Reale e dapprima tenta la strada di Sanremo Giovani 2018, selezionato dallo stesso presidente dell’Associazione dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo Maurizio Caridi divenendo un semifinalista nazionale di Area San Remo Giovani e portando un inedito scritto per lui dal M° Danilo Riccardi, noto autore di ben 12 brani per Renato Zero.
Nei mesi invernali si propone come referente del Lazio ed organizzatore di prestigiosi premi canori come il Premio Mia Martini ed il Premio Je So Pazz, dedicato a Pino Daniele.
Nel marzo 2019 viene selezionato e voluto dallo stesso regista Roberto Cenci nella sua ultima trasmissione di successo condotta da Michelle Hunziker e J-Ax, “All Together Now “ andata in onda su Canale 5, portando davanti al muro dei 100 giurati una nota canzone reinterpretata anche dal grande Frank Sinatra “Lady is a Trump”.

www.facebook.com/Marco-Vicini-La-Rocca-325532744833992/
germanelli.com (Ufficio Stampa)
14-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARCO VICINI LA ROCCA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
22-07-2020
MARCO VICINI LA ROCCA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
14-11-2019
MARCO VICINI LA ROCCA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
20-09-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP