Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Marco Volino - Bolle di sapone

Marco Volino - Bolle di sapone
“Anamnesis è scoprire l'immortalità dell'anima attraverso i labirinti segreti della musica”
- Marco Volino -

L'anamnesi è un processo di reminiscenza che conduce l’uomo a riscoprire nel proprio intelletto le idee eterne che erano
già presenti nell'inconscio. Quindi è un risveglio della memoria, il ridestarsi di un sapere già presente nella nostra anima, ma che era stato dimenticato al momento della nascita ed era perciò inconscio.

BIOGRAFIA: Nato a Salerno, il 2 Marzo 1985 ha avuto una preparazione principalmente basata sullo studio di autori Classici, fino alla conoscenza di “nuove forme” che hanno influenzato l’esperienza da pianista e lo hanno portato a seguire la strada della composizione.

Grazie all’associazione “Cavattiva”, Il 10 Marzo 2013 ha tenuto il suo primo concerto per PIANO SOLO presso una struttura privata eseguendo brani esclusivamente inediti e riscuotendo molti apprezzamenti.

“Riscopro il processo di anamnesi in musica. Infatti la musica la vedo nelle immagini, nei luoghi, nei ricordi, nei sogni. La tocco attraverso le persone, oggetti e la percepisco come fonte di “energia” che poi trasformo in note. Ho bisogno di comporla, suonarla, comunicarla per far "vibrare" le corde della mia anima e quelle degli altri. Penso che ogni principio di forma musicale, parte dalla zona più nascosta delnostro stomaco dove sono collocate per me, le vere emozioni. Proprio per questo nasce il mio album: “Anamnesis”.
Guido Palma (Top Records)
15-07-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARCO VOLINO
Alessandro Vigo (Sorry Mom!)
12-03-2024
MARCO VOLINO
Alessandro Vigo (Sorry Mom!)
31-10-2023
MARCO VOLINO
Guido Palma (Top Records)
15-07-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP