Marcy
radioDate
RADIO DATE

WarZone

Marcy, NemesisProject
Autori: Francesca Maria Cucca
Etichetta:
Genere: Pop
La canzone “Warzone” della poliedrica artista Marcy nasce in un giorno, dal puro pensiero di dare luce alla sofferenza di cui il nostro mondo è pieno. Ci sono più conflitti di quello di cui ogni giorno si parla, c’è un pensiero popolare diviso a metà, c‘è chi schiavo dal pensiero raggirato il quale scopo è mirato a distruggere, e c’è chi prova a lottare e usare ogni mezzo possibile per aiutare ma viene censurato, picchiato, bloccato, bannato. Se la storia insegna qualcosa è che forse l’uomo dimentica molto più in fretta di ciò che possiamo credere, è triste ma reale.

Con la produzione artistica di Næmesis Project, il brano punta ad una riflessione profonda, smuovendo anima e mente. Dopo anni di lotte per la libertà, sotto ogni forma, non possiamo abbassarci a un pensiero estremista che loda chi uccide, chi non impara, chi una storia da cui trarre ispirazione ce l’ha, ma non ha saputo imparare da essa.

“Questo pezzo è per i bambini, per le mamme, per gli innocenti, per i sognatori, i geni, le star che forse non incontreremo mai, questo pezzo è per la libertà e per chi non vuole dimenticare.” Marcy

 

Storia dell’artista

Francesca Cucca, in arte Marcy nasce in Sardegna nel 1998. All’età di 10 anni si trasferisce a Pavia e nel 2013 a Berlino. Berlino è stata la città di stacco artisticamente parlando. Il legame con la musica è nato molto tempo prima dell‘arrivo a Berlino, è nato più o meno tra la seconda e la terza media con la scrittura, posto in cui poteva sentirsi libera di esprimere, la più semplice e vera emozione senza sentirsi giudicata. Il legame con la musica è cresciuto dal 2013 fino a diventare una vera e propria ossessione e con il seguente attaccamento al mixing e dijing. Passione che ha portato Marcy ad avere una avanzata manualità e consapevolezza del mondo dei vinili e nell‘arte del mixing. Ha sempre ricercato un suono hardcore nella musica che faceva, dal Rap alla Techno. Nel 2018 con l’incontro di Nemesis Project, si dà il via ai lavori del nostro home studio “Ciafrelle studio“e di conseguenza al progetto Marcy. Nel 2022 esce il primo Freestyle, riscuotendo una discreta attenzione da parte dell’underground italiano. Il 2023 si chiude in positivo con 6 live tra Germania e Italia, tra i quali apertura al concerto a Roma e data sold out in apertura al “Solo Amore Tour”.

Marcy