Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Margherita Biffi - Brivido (Radio Date: 04-05-2018)

Margherita Biffi - Brivido (Radio Date: 04-05-2018)
MARGHERITA BIFFI "BRIVIDO"
DISPONIBILE DA VENERDI 4/5 SU TUTTI I DIGITAL STORE


Margherita Biffi è una cantautrice di 18 anni nata a Como. Fin da piccola è appassionata di musica: “Cantavo con i miei genitori e suonavo una piccola chitarra”. Inizialmente ha seguito corsi di danza classica e gymnico dance, ma a nove anni ha scoperto il pianoforte e ha preso lezioni fino ad oggi, tra pianoforte classico, moderno e jazz. All’età di dodici anni ha deciso di frequentare un corso di canto e da quel momento ha iniziato a comporre le sue prime canzoni: “La musica mi ha sempre accompagnato nei momenti migliori e in quelli peggiori, mi aiuta ad andare avanti e ad affrontare la vita. Desidero trasmettere attraverso le mie canzoni quello che provo alle persone: comporre è come un rifugio per me e mi aiuta a far uscire i miei veri sentimenti”.Suona anche la chitarra da autodidatta e per un anno ha frequentato un corso di chitarra elettrica: “lei è la mia fedele compagna, mi sta accanto da quando ero piccola, mi aiuta a scrivere i miei testi e la mia musica”.
È inoltre appassionata di Hip Hop, musical e teatro, di cui prende lezioni. Attualmente frequenta il Liceo Linguistico e ciò le è di stimolo per scrivere canzoni non solo in italiano, ma anche in inglese e in spagnolo.
"Comporre mi viene naturale, sostiene Margherita, credo che abbia fatto sempre parte di me. Alle elementari ci facevano scrivere poesie, ma non avrei mai pensato che ne avrei fatto una vera passione. “Brivido” è uscita dal niente, le parole sono venute da sole, seguendo il ritmo della melodia”. La canzone parla di una ragazza follemente innamorata che ha scoperto che era tutto solo un inganno: il suo vero amore la stava solo usando. Il suo dolore è così forte che non riesce a sopportarlo, non riesce a credere a quello che è successo. “Volevo scrivere una canzone che trasmettesse la sofferenza che si prova quando comprendi che il tuo amore non è corrisposto, che sei stata tradita e in questo momento ti cade il mondo addosso e vuoi restare da sola, rifugiarti in un luogo che ti faccia stare meglio ".
Chiara Stizzoli (Rosso al tramonto)
08-05-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARGHERITA BIFFI
Chiara Stizzoli (Rosso al tramonto)
08-05-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP