Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Margherita Pirri - Harmony (Je Crois L'amour C'est Toi) (Radio Date: 27-02-2015)

Margherita Pirri - Harmony (Je Crois L'amour C'est Toi) (Radio Date: 27-02-2015)
“HARMONY (je crois l'amour c'est toi)” è il primo singolo estratto dal nuovo album della talentuosa musicista MARGHERITA PIRRI

Un brano dalla melodia dolce e leggera, come l’armonia di cui si parla nel testo bilingue della giovane cantautrice polistrumentista milanese.

L’armonia è una parola apparentemente semplice che per ognuno di noi può avere un significato diverso; può essere la musica, la luce della luna, il desiderio di amare e di essere amati. La sua dolcezza ci avvolge come in una bolla e ci fa pensare alla brina sul prato, al calore del giorno e al tepore di una sera d'estate.

Il singolo fa parte del quarto album di Margherita Pirri “Looking for truth” (2015) che contiene 15 brani inediti scritti e arrangiati dalla cantautrice milanese con testi in italiano, inglese e francese che comprende anche due suoi brani cantati con artisti stranieri. Nuove canzoni che raccontano storie, sentimenti e una ricerca della verità che continua dopo “Daydream” (2011) il suo album precedente, una ricerca di nuovi suoni e nuove collaborazioni.
Polistrumentista, nei suoi brani condensa atmosfere oniriche e arrangiamenti particolari d'ispirazione anglosassone. La voce di Margherita si accompagna alla chitarra acustica, al pianoforte, tastiere, sintetizzatore e anche ad una harp-guitar, strumento particolare ed unico che dà ulteriore spessore ai suoi brani delicati e intensi.


BIO

Cantautrice e compositrice, Margherita Pirri giovane artista nata a Milano, arrangia e compone le sue canzoni con testi in italiano, inglese, francese e tedesco. La sua, è inizialmente una formazione classica, studia canto lirico per alcuni anni, pianoforte per 12 anni e successivamente chitarra acustica. Vincitrice del DEMO-AWARD (giugno 2012), prestigioso premio indetto dalla nota trasmissione serale DEMO di Radio 1 Rai e vincitrice del 2° Premio al Biella Festival 2011. Ad ottobre 2013 è arrivata tra le finaliste del prestigioso premio nazionale "Bianca D'Aponte" ad Aversa, nel 2012 invece tra i semifinalisti di Musicultura.

Margherita ha appena auto-prodotto il suo quarto cd “Looking for truth” (2015) 15 brani inediti tra cui anche 2 suoi pezzi cantati con artisti stranieri.

Parallelamente intraprende una costante attività live nei locali italiani dove negli ultimi tempi si accompagna suonando una harp-guitar (chitarrarpa) disegnata appositamente per lei dal liutaio Davide Castellaro (lo stesso di Angelo Branduardi).

Oltre all’attività di cantautrice compone musiche originali per documentari, cortometraggi e spot tv. Tra le tante colonne sonore composte è degna di nota quella per un corto dedicato all’Expo 2015, per la regia di Marco Scotuzzi: “Vedi Milano con 5 euro”(2014), vincitore del “Audience Award” al Roma Film Corto 2014 e del Corto Mon Amour come “Best Film”.

Produzioni: Looking for truth (2015), Daydream (2011), My secret place (2010), I’m changing (2009)

Sito: www.margheritapirri.com
Sito web dedicato al nuovo album: http://margheritapirri.wix.com/margheritapirri
Facebook fanpage: www.facebook.com/pages/Margherita-Pirri/297910661595
Facebook profile: www.facebook.com/margherita.pirri
Youtube: www.youtube.com/user/atwistednerve
Twitter: https://twitter.com/margheritapirri
Soundcloud: http://soundcloud.com/margherita-pirri
Instagram: https://instagram.com/margheritapirri/
Reverbnation: www.reverbnation.com/margheritapirri?page_view_source=facebook_app
L'AltopArlAnte (Promozione)
26-02-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARGHERITA PIRRI
L'AltopArlAnte (Promozione)
17-09-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP