Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Margherito - Prima di così ero fuori (Radio Date: 14-06-2019)

Margherito - Prima di così ero fuori (Radio Date: 14-06-2019)
MARGHERITO
DA VENERDÌ 14 GIUGNO IN RADIO IL NUOVO SINGOLO
“PRIMA DI COSÌ ERO FUORI”
Un brano che è un po’ la sintesi di un percorso di psicoterapia mai fatto




Da venerdì 14 giugno è in rotazione radiofonica “PRIMA DI COSÌ ERO FUORI” (LaPop), il nuovo singolo del cantautore MARGHERITO. Un brano che è un po’ la sintesi di un percorso di psicoterapia mai fatto, di come ci si sente nel vivere la quotidianità con la testa sempre tra le nuvole, quando le cose accadono ma tu sei impegnato a sognare ad occhi aperti.

«Questo è un pezzo che ho scritto in un periodo in cui avevo una percezione alterata della realtà – racconta Margherito a proposito del nuovo singolo - facevo tre lavori: cuoco di sushi, commesso nel reparto di elettronica di un centro commerciale e montatore di film porno...praticamente non dormivo mai! “Prima di così ero fuori” riassume esattamente come mi sentivo tra lunghe attese alle fermate del tram la domenica per andare a lavoro, e notti insonni tra cucine e "cinema d'autore"...c'è dentro la vita di tutti i giorni, la vita che tutti conosciamo fatta di vacanze poco riuscite, lavori che ti rubano la vita e continue lotte per la sopravvivenza dall'invasione delle bollette».
L'idea del videoclip che accompagna il brano è nata dalla fervida immaginazione di Ariele Frizzante, noto agitatore culturale della nightlife milanese, che ha poi coinvolto il collettivo Giovaschi alla regia: «Johnny Coffee e i suoi compari, ci sono sembrati i protagonisti ideali per interpretare quel sottile strato di follia che si annida nelle cose di tutti i giorni».


Breve biografia
Margherito è un cantautore siciliano trapiantato a Milano. Nel corso della sua carriera ha militato in diverse formazioni indipendenti milanesi (ALL- Anime in Lega Leggera, Samurai, Chaos Surfari) e condiviso il palco con diversi artisti del panorama italiano e non come Roberto Dell'Era, Morgan, Beatrice Antolini, Enrico Gabrielli, Gianluca Derubertis, Dente,Max Zanotti, Giorgio Prette, Damo Suzuki(Can), One Dimensional Man, Kasabian, Ash, Undertones, Palma Violets, Kap Bambino. La sua musica è un frullato di pop/punk e cantautorato ironico dove testi che raccontano la vita quotidiana si muovono tra echi dei primi Vasco, Lucio Battisti e Rino Gaetano ma anche tra le parentesi elettroniche e divertite di Alberto Camerini e Ivan Cattaneo.

www.facebook.com/margheritomargherito/
Marco Stanzani (Red & Blue)
10-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP