Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Maria Antonietta - Arrivederci (Radio Date: 20-01-2023)

Maria Antonietta - Arrivederci (Radio Date: 20-01-2023)

MARIA ANTONIETTA

la cantautrice eclettica, una delle voci più amate dell'alternative italiano

A DISTANZA DI  5 ANNI

TORNA IL PRIMO CAPITOLO DEL NUOVO PROGETTO MUSICALE

“ARRIVEDERCI”

IN RADIO VENERDI’ 20 GENNAIO 2023

 

 

 

“Un brindisi a chi resta, e soprattutto a chi se ne va” è il motto del nuovo singolo di Maria Antonietta (nome d’arte di Letizia Cesarini), cantautrice eclettica, ma anche scrittrice e appassionata di arte medievale, di poesia e teologia che torna a distanza di 5 anni dal suo ultimo lavoro discografico con “Arrivederci”, in uscita il 20 gennaio per Warner Music Italy.

 

“Questa è una canzone dedicata ad un assente. (Forse a più di uno.)” – racconta Maria Antonietta riferendosi ai fantasmi che invadono il proprio mondo interiore – “Nessuno di loro, neanche in cambio di una carezza, mi impedirà di dire finalmente Arrivederci: arrivederci a te e a tutto quello che ho sempre sbagliato, arrivederci a tutto ciò che avrei potuto dire e fare di meglio, arrivederci al potenziale che ho sprecato.

Arrivederci, ti lascerò alle mie spalle, ti priverò del tuo potere, ti costringerò a stare zitto, tu che quando ci sei stato non mi hai resa migliore e ora che non ci sei, continui a sibilarmi parole cattive nelle orecchie. Dovessi stare qui in ginocchio per tutta l’eternità, ora mi lascerò tutto alle spalle.

 E sì, arrivederci, sarà per un’altra occasione, o probabilmente a mai più…”.

 

Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, è una cantautrice nata a Pesaro nel 1987. Esordisce in Italia nel 2012 con l’album “Maria Antonietta”, prodotto da Dario Brunori, seguito da “Sassi” (2014) e “Deluderti” (2018). Laureata in Storia dell’arte, ha dedicato una serie di reading alla creatività femminile e alle sue poetesse del cuore. Nel 2021 è la conduttrice di una serie di Sky Original da titolo Sacra bellezza - Storie di santi e reliquie sul mondo dell'arte sacra. Come scrittrice ha pubblicato il libro per Rizzoli Sette ragazze imperdonabili. Un libro d'ore nel 2019.

 

Roberto Fagioli (Warner)
19-01-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARIA ANTONIETTA
Roberto Fagioli (Warner)
19-01-2023
MARIA ANTONIETTA
Stefano Predolin (Tune Fit)
06-07-2018
MARIA ANTONIETTA
Stefano Predolin (Tune Fit)
07-03-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ