Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Marichka Connection & Emanuele Bozzini - Il barone rampante (Radio Date: 03-04-2014)

Marichka Connection & Emanuele Bozzini - Il barone rampante (Radio Date: 03-04-2014)
MARICHKA CONNECTION & Emanuele Bozzini:
“Il Barone Rampante” è il primo singolo lanciato in Italia dalla band Italo-Bruxellese

Sbarca nel belpaese la band italo-belga con il suo genuino ed energico mix di ballate folk-Rock dai toni barocchi e patchanKa. Il singolo è un'anteprima dell’album d’esordio FUGA DAL PARADISO: un unico grande viaggio alla ricerca di una nuova terra in cui poter crescere, popolato dai personaggi più diversi, in cui protagonista è la gioia che canta per rimanere a galla sulla variegata corte dei sentimenti umani. I musicisti rimangono fortemente legati a quel Paradiso perduto che abbandonarono anni fa e oggi, più che mai, desiderano presentare il loro lavoro a un pubblico che possa ascoltare le parole che gli sono dedicate!

"Il Barone Rampante" è il simbolo di un individuo che è fuggito dalle certezze e dalle convenzioni del proprio rango per vivere la vita in maniera più curiosa e creativa. Attraverso questo apparente allontanamento dal mondo, il Barone riesce in realtà ad esplorare quell’amore profondo che prova nei confronti dell’uomo. La canzone è ispirata dalla novella di Italo Calvino.

Il video del brano sottolinea la spontaneità e, con essa, la dimensione poetica della canzone e del personaggio. E' bastato riunire un gruppo di persone speciali, in un posto magico: la tenuta dei Baroni Isola, vecchi amici di Italo Calvino, in cui lo scrittore risiedette in svariate occasioni . E' stata una regia in divenire quella di Alessandro Farinetti, spontanea e collettiva. Le immagini rappresentano la storia di una bambina che si allontana dal trambusto delle convenzioni e delle regole degli adulti per immergersi nella melodia che le offre la natura che la circonda.

Link Al Video: www.youtube.com/watch?v=qmEyfF5xysg
">http://www.youtube.com/watch?v=qmEyfF5xysg
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
01-04-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP