Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Mariella Nava - Prima di noi due

Mariella Nava - Prima di noi due
MARIELLA NAVA
“PRIMA DI NOI DUE”

in radio, su iTunes e in tutti i digital store
venerdì 10 giugno

torna sulle scene MARIELLA NAVA con il nuovo singolo “PRIMA DI NOI DUE”, un brano dall'aria spensierata, dedicato all'estate, con ritmo e ariosità, che richiama i migliori temi musicali degli anni settanta, quelli che riuscivano a far ballare ma anche emozionare in uno slancio di stelle o sole dorato.

Il brano anticipa il suo nuovo album di inediti di prossima uscita su etichetta a quattro anni dal successo di ”Tempo Mosso”.

Mariella ha composto musica e parole, cantato e arrangiato il brano, suonato pianoforte, programmato e non solo: accompagnandosi con i suoi straordinari musicisti Enzo Di Vita alla batteria, Roberto Guarino alle chitarre e Sasá Calabrese al basso - ha anche scritto e diretto l'orchestra, grazie alla collaborazione di Mario Zannini presso Lead Recording Studios di Roma.

Il testo è un simpatico invito all'amore, sulla sabbia davanti al mare, ragionamento sull'amore stesso come generatore e motore della vita.

Racconta Mariella Nava: “_Prima di una scintilla incontro, probabilmente, tutto è fermo dentro noi, così come lo era sul mondo o nell'Universo, prima che ci fosse amore da cui generare esistenza e consapevolezza della stessa. Ed è tutto immenso nonostante le complicazioni che ne derivano. Immaginiamo tutto fermo, confuso e informe o racchiuso in un silenzio di ghiaccio, senza il nostro palpitare, correre, sentire, guardare, amare.....Siamo noi, con il nostro vivere, incontrarci e sceglierci a dare senso al tutto.

"Siamo noi le stelle, eroi di tutto il firmamento".

Sono i nostri corpi a captare e trasformare in movimento ed energia quell'onda gravitazionale partita così da lontano che altrimenti non servirebbe a nulla.

E come un rito, l'amore si svolge e ci spinge a continuarsi.

Così corrono frasi come ".. Prima di noi due non c'era niente di pazzesco, dichiarata questa stuoia patrimonio dell'Unesco..."

E se è vero che nella vita e nell'amore si sviluppano anche caos e problematiche, è anche vero che, in mezzo al nostro dannarci di vario tipo, c'è tutto il buono che sappiamo e, se prima non c'erano cronache che annunciavano terremoti, crisi di _varia natura, crolli in borsa, decreti di "salvataggio", nessun castello di sabbia da pretendere, è anche vero che, senza amore e vita, non ci sarebbero neanche il piacere, il desiderio, né tanto meno il "sogno…"
Gabriele Coggio (Suoni Dall'Italia Srl)
15-06-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARIELLA NAVA
Filippo Broglia (RECmedia)
27-12-2022
MARIELLA NAVA
Filippo Broglia (RECmedia)
21-05-2020
MARIELLA NAVA
Marco Stanzani (Red & Blue)
14-06-2017
MARIELLA NAVA
Marco Stanzani (Red & Blue)
13-02-2017
MARIELLA NAVA
Gabriele Coggio (Suoni Dall'Italia Srl)
15-06-2016
MARIELLA NAVA
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
09-04-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP