Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Marina Muser - Battito Di Vita

Marina Muser - Battito Di Vita
Debutta in Radio Marina Muser con il brano "Battito di vita".
Marina Muser è un'artista romana, classe '92. Fin da bambina ha capito che la musica l'avrebbe accompagnata nel corso del tempo.

Il brano “Battito di vita” parla dell’importanza di lottare per i propri sogni.
Nonostante le difficoltà e il tempo che sembra non passare mai come se ci trovassimo in un limbo non dobbiamo cadere nel tranello della rassegnazione.
Le tante prove che si affrontano specialmente nel percorso di un artista (come l’incomprensione di chi ci circonda) non devono fermarci. Come dice il testo “io non voglio, non è giusto sottomettermi al dolore”.
E’ stata pensata per motivare ognuno di noi nell’avere il coraggio di cambiare la realtà per quello che possiamo. Non sarà mai poco. Il sogno, che spesso viene visto come un rifugio fine a sé stesso, è però in questo caso una spinta profonda che parte da dentro di noi come il battito del cuore, di amore, di vita.
In questo brano l’arte è personalizzata come una madre che ci prende in braccio per consolarci e aiutarci a rimetterci in piedi. Attraverso i sogni, le ispirazioni, ci aiuta a capire come raggiungere il nostro obiettivo. Si sottolinea la convergenza delle arti. In questo brano vediamo come la musica si collega alla pittura, quando si paragona l’inseguimento del nostro sogno ad un pittore che insegue il suo disegno; delineando e colorando piano piano su una tela vuota, ciò che prima vede solo dentro di sé.
I sogni cantano più forte di tutte le nostre paure. E nella parte finale, in cui grido “Ora svegliati” ho voluto esprimere un paradosso, ovvero che lo svegliarsi da un sogno non deve essere inteso come una comprensione della sua impossibilità di realizzazione per poi tornare alla realtà… Bensì un’azione concreta che, con l’ispirazione accesa come una candela la cui cera non si consuma, ci porta a concretizzare i sogni che sembravano impossibili.
Federico Cardu (Ufficio Stampa)
04-10-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARINA MUSER
Federico Cardu (Ufficio Stampa)
04-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP