Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Mario Bargna - L'atomo e l'amore (Radio Date: 09-10-2015)

Mario Bargna - L'atomo e l'amore (Radio Date: 09-10-2015)
MARIO BARGNA

“L'ATOMO E L'AMORE”

è il nuovo singolo estratto dall’album omonimo,

in radio a partire il 9 ottobre

Il 9 ottobre sarà in rotazione radiofonica “L’atomo e l’amore”, nuovo singolo di Mario Bargna, estratto dall’omonimo album di inediti del cantautore comasco (distribuzione Artist First Digital, edito da Artystica di Marco Zischka), che torna a distanza di anni da “Prova a Prendermi”, il primo lavoro da solista dopo l'esperienza come front-man dei Succo Marcio. L'album è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

“L’atomo e l’amore” è un brano intenso, tra i più intimi scritti da Mario Bargna: “con molta semplicità, “lei” è tutto ciò che di concreto ed astratto dà senso all’esistenza. Cosa siamo? Perchè siamo? Un concetto, un dualismo per spronare la fantasia e ritrovare la sensibilità nel riflettere su alcuni degli interrogativi fondamentali dell'essere umano”.

Prodotto artisticamente dallo stesso Mario Bargna con Lele Battista (producer con Morgan nell'edizione di X-Factor 2015), il brano è una produzione curata da musicisti d’eccellenza tra i quali: Valerio Ziglioli (batteria), Silvio Centamore (guest batteria nel brano “Il Problema”), Beppe Fiori (basso), Giorgio Mastrocola (chitarre), Beppe Pini (guest chitarra nel brano “Indivisibili”). Registrato a Milano presso lo Studio “Le Ombre”, mixato e masterizzato da Stefano Mariani.

Mario Bargna, partecipa ad Area Sanremo nel 2011 con il brano ''Bombardare la luna''. È proprio durante quei giorni di permanenza nella città di Sanremo che scrive ''L'atomo e l’amore'', brano con cui poi parteciperà nuovamente alle selezioni per la sezione giovani del Festival di Sanremo 2015.

Questa la tracklist de “L'Atomo e L'Amore”, 10 tracce inedite interamente composte dal cantautore: “Come un terremoto” (secondo singolo il cui video è online https://youtu.be/J8SJ53PHNF0), “L'atomo e amore”, “Metaforicamente”, “Monsieur Danton” (primo singolo il cui video è online https://youtu.be/pvvgmaUXetY), “Grazie al cielo”, “Indivisibile”, “Il Problema”, “Nella maniera più semplice”, “Libera e Inafferrabile” (terzo singolo il cui video è online https://youtu.be/0tlqemczTiA), “(God)Bye”.
Samantha Nocera (Newtone Agency)
09-10-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARIO BARGNA
Samantha Nocera (Newtone Agency)
23-07-2020
MARIO BARGNA
Samantha Nocera (Newtone Agency)
09-10-2015
MARIO BARGNA
Sara Salaorni (Safe & Sound)
14-04-2014
MARIO BARGNA
Sara Salaorni (Safe & Sound)
08-10-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP